Lo ha decretato anche l'ADAC nel suo più recente test sui pneumatici all season: i migliori in campo sono in grado di “risolvere il fondamentale conflitto di obiettivi tra un buon grip in estate ad alte temperature e quello in inverno su ghiaccio e neve a basse temperature” scrive l'ente tedesco. Come il Pirelli Cinturato All Season SF3 che nel test si è confermato ai vertici, grazie alle sue caratteristiche e particolarità progettuali che lo hanno portato a vincere molte delle comparative a cui ha partecipato. La qualità che spicca? La sicurezza, tanto che nel test dell'ente tedesco ha guadagnato il punteggio più alto su questo aspetto. Caratteristiche che ora sono state condivise con il pneumatico quattro stagioni dedicato ai Suv, il Pirelli Scorpion All Season SF3.
Nel recente test ADAC sui pneumatici per tutto l'anno, il Pirelli Cinturato All Season SF3 ha confermato la sua superiorità in condizioni estive: è risultato il migliore su asciutto, garantendo precisione, feedback e margini di sicurezza anche in situazioni difficili.
Sul bagnato ha ricevuto il punteggio più alto di tutti i concorrenti, distinguendosi sia in frenata che in handling, grazie a grip saldo e guidabilità impeccabile.

Tecnologia e design innovativi
Il Cinturato All Season SF3 è pensato per auto medie e compatte – disponibile per cerchi da 16″ fino a 20″. La mescola include nuovi polimeri e uno stampaggio ottimizzato per uniformità e durabilità, riducendo resistenza al rotolamento e rumorosità (classe A B dell'etichetta europea). Il disegno direzionale presenta scanalature più larghe e lamelle 3D adattive: con l'usura cambiano da lineari a zig zag, migliorando il grip sulla neve anche con battistrada consumato. Il pneumatico ha ottenuto nell'etichetta europea anche la classe A in frenata su bagnato, oltre a ricevere il marchio di qualità TÜV SÜD Performance Mark.