Consigli

All'offerta Pirelli Care si è aggiunta la ricarica elettrica

Pirelli Care ora più vicina anche agli automobilisti con vetture elettriche e ibride plug-in: a portata di app, disponibili prenotazione e pagamento delle ricariche presso le infrastrutture Enel X Way

Home Road Auto Consigli All'offerta Pirelli Care si è aggiunta la ricarica elettrica

Pirelli Care, la soluzione per semplificare l'acquisto dei pneumatici e agevolare la gestione dell'auto con un pacchetto di servizi personalizzato, si arricchisce di un nuovo servizio dedicato alle auto elettriche e ibride plug-in: grazie alla partnership con Enel X Way, i clienti Pirelli Care potranno acquistare e prenotare facilmente dall'app la ricarica presso la rete di colonnine diffusa in tutta Italia.

TUTTO IN UN'UNICA APP, ANCHE LA RICARICA DELL'AUTO

Con la progressiva diffusione dei veicoli a batteria, avere a disposizione delle stazioni di ricarica a cui potersi collegare all'occorrenza senza troppe complicazioni è diventata un'esigenza per un numero crescente di automobilisti. Da questo bisogno è nata l'idea di associare all'offerta Pirelli Care il servizio di ricarica presso la rete di colonnine Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica. Direttamente sull'app Pirelli Care, l'utente può visualizzare la mappa con le stazioni di ricarica, prenotare la sosta presso la stazione Enel X Way prescelta e usufruire del servizio per l'intervallo di tempo necessario, senza dover scaricare ulteriori applicazioni.

I TRE PIANI DI PIRELLI CARE

Chi acquista il servizio Pirelli Care può scegliere fra tre diversi pacchetti: il pacchetto Easy consente di acquistare una serie di servizi come soccorso stradale, riparazione forature, check-up del veicolo e sanificazione dell'auto; il piano Smart comprende un set di pneumatici (volendo, sia estivi che invernali) e include i servizi di montaggio/smontaggio, equilibratura, garanzia sui danni fino alla sostituzione dell'intero set; il piano Superior, oltre ai pneumatici e ai servizi dello Smart, dà la possibilità di prenotare senza limiti il check-up del veicolo, il controllo dell'assetto completo della vettura e la sanificazione.

TARIFFA PAY-PER-USE

Ai servizi dei tre pacchetti si è aggiunta l'offerta di ricarica elettrica, che prevede una tariffa pay-per-use (0,50€/kWh), con un consumo minimo mensile di 30 kWh (15€)  fatturato mensilmente all'ultimo giorno del mese successivo. Per qualsiasi evenienza, inoltre, a disposizione dei clienti ci sono un contatto per assistenza telefonica attivo 24/7 e una casella di posta elettronica dedicata.