race

Supercar
Run finale

Ogni anno, alcune delle più belle supercar in Europa ci conducono sulle più spettacolari strade del nostro continente – con il supporto di Pirelli

Supercar
Run finale

Destinazione Spagna
La Spagna presenta alcune delle strade più spettacolari d'Europa, ecco perché Pirelli ha il piacere di sostenere la 2016 Supercar Run, corsa dal Supercar Club con sede in Gran Bretagna, che si è tenuta agli inizi di giugno. 

Show more images

Nel corso di oltre un decennio, la Supercar Run ha già condotto oltre 1000 supercar lungo alcune delle più entusiasmanti strade in Europa, permettendo ai piloti di ammirare i panorami più mozzafiato del nostro continente, al volante delle più esilaranti vetture mai costruite. Celebrazione dell'eccellenza automobilistica e gioia di guidare rendono questa gara un evento speciale.

Quest'anno lo sbalorditivo itinerario - dal nord al sud della Spagna - è partito dalle Asturie – la regione d'origine della star della Formula 1® Fernando Alonso – ed è terminato a Marbella, passando dal circuito Ascari.

Competizione assicurata
L'evento non è stato solo una corsa ma includeva anche un elemento competitivo: coloro infatti che decidevano di partecipare ad una sfida, alla scoperta di indizi (fotografici e criptici disseminati  lungo tutto il percorso), hanno avuto la possibilità di vincere alcuni fantastici premi.

Partecipare alla sfida però non era assolutamente obbligatorio; molti, infatti, hanno preferito concentrarsi solo sulla guida, percorrendo circa 250 miglia al giorno. E con alcune delle città più spettacolari della Spagna lungo il percorso, incluse Avila, Cordoba e Ronda, i partecipanti hanno comunque avuto molto tempo per godersi le bellezze – guidando da un hotel di lusso all'altro – prima di arrivare in tempo per gustare ottime tapas. È proprio questo il vero significato di Gran Turismo.

La potenza non è mai fuori controllo
Nel corso delle sei notti, i partecipanti hanno la possibilità di ammirare le ampie strade spagnole deserte alla guida delle supercar, godendosi una vacanza veramente piacevole ottenendo il massimo risultato dal veicolo (e naturalmente dagli pneumatici).

I marchi che hanno preso parte all'evento sono i più noti come McLaren, Ferrari e Lamborghini, con ogni supercar equipaggiata di pneumatici Pirelli per promuovere il rapporto commerciale. Nella maggior parte dei casi, le case automobilistiche associate a questo evento hanno tutte usato pneumatici Pirelli come dotazione originale, confermando la leadership mondiale della società italiana nella produzione di pneumatici per performance ultra-elevate.  Pirelli ha sostenuto l'evento anche con servizi di assistenza e sostituzione alla guida durante l'intero Run.

Si è trattato veramente di un viaggio straordinario, organizzato in modo impeccabile: eccitante ma rilassante allo stesso tempo. Con gli pneumatici P Zero a garanzia di massima sicurezza, controllo e performance, il 2016 Supercar Run rappresenta una fantastica opportunità per i proprietari di supercar per far conoscere ancora meglio le loro vetture, all'interno di un ambiente controllato.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
race