race

Luna Rossa is back

Home race Luna Rossa is back
Luna Rossa is back

Pirelli e Prada insieme per la nuova sfida alla Coppa America

Luna Rossa si appresta a sviluppare il progetto che la porterà alla sua quinta partecipazione alla Coppa America e lo fa con Pirelli, co-title sponsor dell’imbarcazione insieme a Prada.

L’America’s Cup è il più famoso trofeo di vela, nonchè il più antico della storia dello sport, cui partecipano le imbarcazioni tecnologicamente più avanzate del mondo. 

Rappresenta una sfida, sportiva e tecnologica, capace di portare l’Italia e i brand del nostro Paese in tutto il mondo. Al contempo incarna valori legati al team, al talento, così come un forte legame con la storia e la tradizione.

In questa 36° edizione del Trofeo, Luna Rossa è “Challenger of Record”, ovvero il primo sfidante del team Emirates New Zealand, vincitore della passata edizione.



Uomini e tecnologia, estro e innovazione, controllo e performance sono le parole chiave che accomunano il mondo delle regate con i valori del marchio Pirelli.

Quella con Luna Rossa è la più recente tra le importanti sponsorizzazioni sportive per Pirelli: dalla Formula 1, alla SuperBike, dal ciclismo, allo sci, all’hockey, fino al calcio e al baseball.

Pirelli da oltre 110 anni supporta le competizioni sportive più prestigiose, per raccontare una storia che va ben oltre gli pneumatici. 

Senza dimenticare che lo scorso anno il marchio Pirelli è già stato protagonista della 35° America’s Cup con la sponsorizzazione del team vincitore Emirates New Zealand, oggi nel ruolo di defender della Coppa.

Il progetto Luna Rossa prevede, nel quadriennio 2018-2021, una serie di regate, eventi ed attività, che vedranno i due brand protagonisti. Nel 2019 si terranno in Mediterraneo le prime due regate delle America’s Cup World Series; nel 2020 si svolgeranno altre tre regate delle America’s Cup World Series tra Europa, Stati Uniti e Asia, che si concluderanno a Dicembre 2020 con la Christmas Race a Auckland; da Gennaio  2021 avrà luogo, sempre ad Auckland, la Prada Cup, regate di selezione dei Challenger, seguita dalla 36° edizione dell'America's Cup Presented by Prada, prevista nel mese di Marzo 2021.

Buon vento Luna Rossa!

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
race