GP: Turchia
Data: 15 novembre 2020
Vincitore: Lewis Hamilton - Mercedes
Ancora lui. Per Hamilton si tratta del settimo titolo, il quarto consecutivo.
Un risultato che lo pone al pari di Schumacher sulla vetta della storia.
Entrambi campioni con due team diversi, Benetton e Ferrari per Schumi; McLaren e Mercedes per Lewis; entrambi capaci di dominare un'intera epoca.
Le differenze stanno nel carattere, nello stile e in un diverso rapporto con i mezzi di comunicazione.
Hamilton ha elaborato ogni precoce patimento per trasformarsi in un uomo risolto, in campione capace di trattare temi come l'inclusione, le discriminazioni razziali con uno stile modernissimo che tiene d'occhio la moda, la musica, dunque gli ingredienti che coinvolgono i più giovani. Una star capace di non perdere qualità agonistica.
Aveva ottenuto il primo titolo nel 2008 con la McLaren, il team che l'aveva allevato e trasportato in F.1; è approdato in Mercedes dopo il ritiro di Schumacher.
Lewis, ha 35 anni. Qui ottiene la vittoria numero 95 nei GP. Conta di comandare in solitudine il regno della F.1. Ma per il titolo numero 8 dovrà faticare e attendere più del previsto.
E cambiare di nuovo squadra. Dal 2025 è diventato pilota Ferrari per abbinare alla propria avventura il marchio più leggendario delle corse.
Durante la stagione 2025 Pirelli raggiungerà uno straordinario traguardo, quello delle 500 partecipazioni ad un Gran Premio di F1®.
La serie Legacy of Speed racconta i cinquanta Gran Premi più significativi della presenza Pirelli nel Mondiale F1.