Race

Legacy of Speed #38: Debutti memorabili

Home Race Legacy of Speed #38: Debutti memorabili
Legacy of speed

GP: Australia
Data: 17 marzo 2025
Vincitore: Lando Norris - McLaren-Mercedes


 

Si apre il sipario su un Mondiale attesissimo.

Molte incertezze, prime risposte dentro una gara complicata dalla pioggia.

Domina la McLaren con Norris, nonostante una scivolata di Piastri che impedisce la doppietta. Verstappen fa Verstappen ed è secondo; bene la Mercedes con Russell terzo.

Chi delude è la Ferrari, battuta da sei team, con Hamilton solo decimo al debutto in rosso mentre Leclerc chiude ottavo.

È questa la vera sorpresa dopo una vigilia carica di promesse.

A Melbourne, molti esordienti nei guai su una pista colma di insidie. Finiscono fuori Hadjar con la Racing Bulls, Doohan con l'Alpine, un guasto mette ko Bortoleto con la Sauber. Faticano Lawson e Bearman alla prima stagione completa con Red Bull e Haas.

Del resto, anche campioni come Sainz (Williams) e Hamilton, alla prima gara su vetture che ancora non conoscono a fondo, mostrano affanni evidenti. Il che rende straordinario il primo GP di Andrea Kimi Antonelli, bolognese, nato il 25 agosto 2006, quarto dopo essere partito sedicesimo con la Mercedes.

Una notizia che conforta gli appassionati italiani, in attesa dal 2021 di avere un pilota in F1 dopo Antonio Giovinazzi.

Ma per i bilanci è ancora molto, troppo presto.

 

Show more images

 

 

Durante la stagione 2025 Pirelli raggiungerà uno straordinario traguardo, quello delle 500 partecipazioni ad un Gran Premio di F1®.
La serie Legacy of Speed racconta i cinquanta Gran Premi più significativi della presenza Pirelli nel Mondiale F1.

Race