life

Una nuova casa per le leggende dell’Inter

Lo scorso 2 dicembre è nata la Hall of Fame nerazzurra: tifosi, giornalisti e tutto il mondo Inter hanno votato i giocatori che avranno un posto speciale nella storia

Home life Una nuova casa per le leggende dell’Inter
Una nuova casa per le leggende dell’Inter

Una storia lunga e vincente come quella dell’Inter trova il suo riconoscimento nell’amore dei tifosi, nell’importanza di un brand globale e in una bacheca ricca di trofei di ogni epoca. Successi che appartengono anche ai singoli campioni, protagonisti sul campo di ogni vittoria. Per questo nasce la Hall of Fame dove troveranno posto i volti che hanno fatto la storia dei nerazzurri con l’obiettivo di raccogliere, diffondere e valorizzare il patrimonio storico del club. Un’idea di Inter Forever presentata da Pirelli, il cui sodalizio con l’Inter risale al 1995 e rappresenta una delle più lunghe e vincenti partnership nella storia dei principali club europei. La collaborazione tra l’azienda milanese e i nerazzurri è stata possibile grazie ai valori che i due brand storicamente condividono, e che hanno permesso di raggiungere i più importanti traguardi: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe di Lega, 1 UEFA Champions’ League, 1 Coppa UEFA e 1 FIFA Club World Cup.

Show more images

A 22 anni dall’inizio della partnership, generazioni di tifosi sono ormai cresciuti con la P lunga impressa sulla maglia della loro squadra del cuore, ed hanno vissuto momenti unici ed indimenticabili, come l’arrivo in nerazzurro di Ronaldo, uno dei giocatori più iconici della storia recente del calcio, capace di fare innamorare tifosi di ogni età con accelerazioni, dribbling e gol, ma anche di diventare protagonista di storiche ed indimenticate campagne promozionali, rigorosamente vestendo la maglia nerazzurra. 

142 i candidati per un posto nella Hall of Fame dell’Inter, attaccanti come il già citato Ronaldo e Julio Cruz, centrocampisti come Patrick Viera e Mario Corso, difensori del calibro di Javier Zanetti e Beppe Bergomi ed infine i portieri, da sempre vanto del club nerazzurro, come Francesco Toldo, Gianluca Pagliuca e Walter Zenga. 

A scegliere i primi 3 candidati per ogni categoria (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) sono stati soprattutto i tifosi, insieme a giornalisti, dipendenti e giocatori, dai pulcini alla prima squadra nerazzurra. 

Il 9 marzo in occasione dei festeggiamenti dei 110 anni di Inter scopriremo insieme i 4 nomi dei campioni del passato, uno per categoria, che avranno un posto speciale nella Hall of Fame dell’Inter.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
Scopri il nuovo P Zero
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
life