life

Tumbellina: guarda come si raccontano gli pneumatici danzando

Al Gala del Calendario Pirelli gli acrobati professionisti hanno trasformato le loro ombre in immagini spettacolari. Ecco il video della performance:

Home life Tumbellina: guarda come si raccontano gli pneumatici danzando
Tumbellina: guarda come si raccontano gli pneumatici danzando

La raccolta del lattice dall’albero della gomma, le braccia operose che quotidianamente lo trasformano in uno pneumatico, la forma tonda della ruota, la silouhette di una macchina di Formula 1, l’esultanza di un pilota al traguardo, lo sfrecciare di una moto. Immagini che fanno parte della quotidianità di Pirelli che, grazie a un’originale interpretazione artistica, sono entrate a far parte della serata di lancio dell’edizione 2016 del Calendario in un modo del tutto inedito. A comporle, infatti, sono i corpi della compagnia ‘Tumbellina International’, un gruppo di acrobati professionisti internazionali che da oltre 10 anni ‘trasformano’ in immagini le proprie ombre creando spettacoli visivi di grande suggestione.

Come avvenuto nella serata di Gala per la nuova edizione del Calendario Pirelli 2016, che ha visto riuniti 650 ospiti alla Roundhouse, un’ex edificio industriale che già dagli anni ’60 è stato trasformato in uno del templi del rock della capitale britannica. L’elasticità dei Tumbellina, che mai quanto in questa occasione si possono definire ‘uomini di gomma’, è tale che è impossibile capire che la storia che scorre sullo schermo, grazie al tradizionalissimo effetto delle ombre cinesi, è una storia tracciata dai loro corpi, svelati solo alla fine dall’alzarsi del sipario. 

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life