esg

Pirelli al vertice nei comparti Auto Components e Automotive nell'analisi di sostenibilità di S&P Global

L’azienda ha ottenuto il massimo punteggio in diverse aree di gestione

Home Life Sostenibilità esg Pirelli al vertice nei comparti Auto Components e Automotive nell'analisi di sostenibilità di S&P Global

Pirelli si riconferma ai vertici di sostenibilità dei settori Auto Components e Automotive, in base all'analisi condotta annualmente da S&P Global.

Il punteggio ricevuto, pari a 83, significativamente superiore alla media di settore pari a 26 punti nel caso delle componenti auto e 33 punti nel settore Automotive, è stato raggiunto grazie a diversi top score ottenuti in molteplici aree di gestione: etica di Business, innovazione, indipendenza e diversity a livello di Board. E ancora, attenzione ai diritti umani e alla salute e sicurezza, codici di condotta dei fornitori, gestione dei cambiamenti climatici, riduzione delle emissioni di CO2, gestione della biodiversità, sostenibilità ambientale di prodotto, cyber security.

Tale risultato, che conferma Pirelli top score a livello global nella sostenibilità, è valido per l'inclusione negli indici Dow Jones Sustainability di cui Pirelli è già oggi membro.

esg