design

Sacs Tecnorib al Boot di Düsseldorf 2024

Si amplia la gamma, dai Tender PIRELLI X350 e X400 alla collaborazione con il tuner tedesco Mansory

Home Life Lifestyle design Sacs Tecnorib al Boot di Düsseldorf 2024

Uno stand tutto da esplorare quello di Sacs Tecnorib al Boot di Düsseldorf, la prima fiera nautica dell'anno nonché il più grande boat show al coperto del mondo. È all'interno di questo evento che l'azienda italiana ha scelto di esporre in anteprima mondiale i nuovi Tender PIRELLI X350 e X400 dell'inedita gamma X, caratterizzata da un nuovo layout e accessori dedicati. Il design firmato da Christian Grande propone una prua molto ampia e privilegia l'abitabilità.

I nuovi tender a marchio PIRELLI, che non sostituiscono i modelli precedenti ma arricchiscono l'offerta del cantiere, prevedono la possibilità di personalizzare molti dettagli, come per esempio le borse da montare sul fianco del tubolare, un porta documenti ed effetti personali da applicare alla consolle. La scelta di questi accessori permette di usare il mezzo in modo versatile, in base alle esigenze dei clienti: dallo sport, all'esplorazione di baie incontaminate, fino a una gita a terra per ospiti e armatori.

NON SOLO TENDER

Ad arricchire ancora di più il “menù” offerto da Sacs Tecnorib, l'annuncio della nuova collaborazione con il tuner Mansory, che gli appassionati di motori conoscono bene. L'azienda tedesca, infatti, è nota per la customizzazione di veicoli di alta gamma e ha in comune con Sacs Tecnorib la ricerca del perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza. Il primo gioiello della partnership è un rib PIRELLI 42 totalmente personalizzato che i visitatori hanno potuto cominciare ad ammirare in scala 1:30, aspettando il lancio ufficiale nei prossimi mesi. Si aggiungeranno altri innovativi Speedboat custom derivati dalla gamma Walkarounds, che uniranno tecnologia e maestria artigianale.

Immancabile, infine, la linea Pirelli Walkarounds, creata in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, presente al salone tedesco con tre modelli:

Il PIRELLI 35, caratterizzato da una grande attenzione per gli accessori di bordo e un'ampia dinette con bagno. Nel 2022 vinceva il Red Dot Design Award, uno dei più importanti riconoscimenti nel mondo del design.

Il PIRELLI 42, capostipite della gamma nata del 2020, destinato a un uso versatile, dispone di due prendisole, una zona giorno esterna con tavolo e, sottocoperta, una cabina con dinette trasformabile e bagno separato.

Il PIRELLI 50, il più grande della linea, si distingue per la particolare attenzione riservata agli spazi interni, con le sue due cabine doppie. Coniuga la sportività di un maxi-rib con l'accoglienza di uno yacht.