design

Puma, le sneaker con l'impronta Pirelli

In un momento in cui lo streetwear è un must have, la collaborazione tra i due marchi dà vita a una scarpa dal design unico e giovane

Home Life Lifestyle design Puma, le sneaker con l'impronta Pirelli

Una partnership tra Pirelli e Puma ha portato allo sviluppo di Replicat-X, sneaker rivoluzionaria e ispirata alle corse automobilistiche. Un prodotto altamente performante in linea con la strategia di Pirelli Design, nata per enfatizzare le competenze del mondo tyre in altri settori e creare, insieme ad altri brand d'eccellenza (in questo caso uno dei leader mondiali nell'abbigliamento sportivo), prodotti di design unici. 

Pirelli e Puma sono marchi globali uniti dalla passione per il Motorsport, settore nel cui il primo è attivo con oltre trecentocinquanta eventi annui, mentre il secondo è leader supplier dei team di diverse scuderie di successo. Entrambe collaborano attivamente al Mondiale di Formula 1; la P Lunga come Global Tyre Partner, mentre Puma, fornitore di molti team, ha da poco annunciato l'ingresso in F1 come exclusive merchandise retail partner.

Con questa nuova collaborazione, sotto la regia di Pirelli Design, la P Lunga vuole aprirsi ad un nuovo pubblico di giovani (e non) appassionati dello streetwear, e quale prodotto è meglio della sneaker per parlare alla generazione Z? Replicat-X è una scarpa che, portando le influenze dello sport nella cultura e moda street, permette di esprimere la propria identità in maniera forte, calzando una nuova generazione dinamica e appassionata al ruggito dei motori.

Show more images

La suola in gomma oversize, disegnata con la collaborazione e le competenze Pirelli in tema di battistrada, consente il controllo e grip nella camminata: non a caso riprende il disegno del battistrada Cinturato Blue di Pirelli, utilizzato in Formula 1 per generare massima trazione sul bagnato.

Performance al top e design sportivo ma ricercato per una scarpa aerodinamica come le vetture da corsa gommate Pirelli. La nuova sneaker ha la tomaia in microfibra scamosciata traforata, con inserti laterali in mesh, dettagli che garantiscono traspirazione e calzata confortevole. 

Replicat-X è stata disegnata da Puma ad hoc per Pirelli, nuovo tassello della filosofia from track to road (dalla pista alla strada) del marchio della P Lunga. Dal mondo degli pneumatici a quello ora delle calzature sportive, Pirelli continua ad eccellere.

Con Puma e la nuova Replicat-X la pista diventa la tua strada.