design

Il Pirelli 30 alla sua prima mondiale

In esposizione al Salone Internazionale di Düsseldorf il nuovo Speedboat walkaround a marchio PIRELLI di Sacs TecnoRib: 9 metri di sportività e comfort. Presenti anche il PIRELLI 35 e il PIRELLI 50

Home Life Lifestyle design Il Pirelli 30 alla sua prima mondiale

Il modellino in scala era stato svelato per la prima volta lo scorso luglio al 14° Rendez-V Marine, adesso il nuovo PIRELLI 30 si presenta ufficialmente. Per l'anteprima mondiale è stato scelto il Salone Internazionale di Düsseldorf in programma dal 21 al 29 gennaio. In esposizione nell'esclusiva lounge le novità e i modelli di maggior successo di Sacs Tecnorib , nata nel 2021 dall'unione tra Tecnorib srl (licenziataria ufficiale dei marchi PIRELLI e P. per i gommoni) e Sacs srl. Insieme realizzano prodotti caratterizzati da alte prestazioni, design ricercato, sicurezza e comfort a bordo.

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO PIRELLI 30

Tra le principali novità della prestogiosa rassegna tedesca, il PIRELLI 30: la new entry della linea Speedboats walkaround a marchio PIRELLI, nata dalla matita di Ted Mannerfelt, a capo dello studio svedese Mannerfelt Design Team. Il nuovo esemplare è un day cruiser progettato esclusivamente nella versione fuoribordo per accentuare l'anima più adrenalinica e sportiva di questo brand. Due le diverse configurazioni a prua disponibili: una versione walkaround per privilegiare la convivialità e la socializzazione a bordo, e una versione che riprende la tradizione mediterranea di utilizzare la prua come prendisole.

3 MODELLI IN ESPOSIZIONE, CON UN PIZZICO DI MOTORSPORT

Oltre al PIRELLI 30, presenti per la linea di Speedboats a marchio PIRELLI anche il PIRELLI 35 e l'ammiraglia PIRELLI 50 in versione close cockpit. Tutti e tre i modelli richiamano su una parte del fianco il disegno battistrada del CINTURATO™ Blue Full Wet, il pneumatico da bagnato utilizzato nella massima competizione automobilistica in cui Pirelli è presente come fornitore unico. Un omaggio all'expertise maturata da Pirelli nell'ambito del motorsport e delle gomme da “bagnato estremo”.

PIRELLI 42... PREMIO IN ARRIVO?

Il PIRELLI 42, primo nato della gamma walkaround da cui si sono poi sviluppati gli altri modelli, è stato inoltre selezionato come finalista nella categoria “Tender of the Year” dei Design & Innovation Awards 2023 organizzati dalla rivista Boat International, testimoniando l'impegno del gruppo nella costante ricerca dell'eccellenza. Questo walkaround di 13 metri unisce un look aggressivo a dettagli raffinati ed è ideale sia come tender che come day cruiser. Altamente personalizzabile grazie a un'ampia gamma di colori e materiali, ha dimostrato di essere un modello multifunzionale capace di offrire relax a bordo in totale sicurezza e comfort. La cerimonia di premiazione si svolge a Cortina d'Ampezzo, durante il Superyacht Design Festival.