life

La bellezza
secondo Roberto Bolle

Home life La bellezza
secondo Roberto Bolle
La bellezza
secondo Roberto Bolle

È il mondo che ruota intorno al Calendario Pirelli che va online. E porta con sè la forza di uno status symbol, dietro il quale si cela una profondità culturale, che per la prima volta si apre alla velocità delle connessioni tipiche del mondo digitale. È una nuova tappa della storia di The Cal™ che dura da oltre 50 anni. The Cal™ è un pezzo da collezione unico, e da oggi si potrà entrare in contatto non più solo con la sua forma fisica, ma anche con quella esperienziale.

In costante aggiornamento c'è un ricco e fluido percorso che permette di apprezzare The Cal™ da nuovi, inediti, punti di vista. Certamente le fotografie d'autore, le modelle e le celebrità che hanno partecipato all'esperienza creativa, ma anche gli opinion leader di Icons, che sottolineano, con il racconto delle proprie visioni, alcuni dei significati che il Calendario trattiene in sé e diffonde ogni anno con la sua pubblicazione. 

On line va un mondo. È come se il calendario prendesse forma 365 giorni l'anno. On line c'è un lavoro complesso, che comincia a essere svelato dal dietro le quinte, narrando al visitatore estetiche e atmosfere capaci di affinare il contatto con il pubblico. C'è il racconto per immagini degli artisti, dei professionisti ma anche dei luoghi e dei concetti, che sono gli elementi costituenti di un complesso progetto di comunicazione. 

Ma in rete Pirelli aggiunge anche il progetto editoriale in una serie di interviste video esclusive con alcuni selezionati protagonisti della contemporaneità: artisti, designer, sportivi, personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della tv e del cinema. Una sorta di guida d'autore a quelli che sono i mondi che ruotano attorno al Calendario: la bellezza, il sogno, le arti visive, la celebrità, lo spirito del tempo. 

Icons ragionerà su questi temi con i protagonisti scelti, rivelandone le personalità, i sogni e i gusti. Lo farà appunto attraverso una serie di importanti interviste che saranno contraddistinte dalla semplicità dello stile: location neutra, bianco e nero, telecamere 4k ad altissima risoluzione. Il tutto per esaltare il carattere di quelle che saranno vere e proprie chiacchierate in libertà, il cui focus resteranno il volto, il corpo e la voce dei protagonisti. La semplicità della bellezza e l'impatto estetico di chi la sa esprimere, incarnare e raccontare: saranno queste le linee guida di Icons.

La prima icona è Roberto Bolle. L'étoile italiano più famoso del mondo, racconta della bellezza, a suo parere un linguaggio universale. Un'intervista in cui l'artista si è sentito libero di esprimersi sui temi a lui più vicini, la danza, il teatro, il talento ma anche della vita di ogni giorno. Un ritratto inedito di un grande protagonista delle arti di questo tempo che si sente vicino all'espressività di The Cal™.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life
Want More?
Raggiungi i tuoi obiettivi professionali in Pirelli

Carriere, Formazione e Crescita in Pirelli...

Lavora con noi >
Let's meet channel

Gli appuntamenti con Pirelli organizzati in Italia per studenti universitari e neolaureati...

Neolaureati >
Crescere in Pirelli

Lavorare in Pirelli rappresenta un'opportunità per lo sviluppo di competenze e professionalità...

Crescere in Pirelli >