life

L'elite di Hollywood
e il primo concept store Pirelli
negli Stati Uniti

Pirelli ha recentemente inaugurato lo store P Zero World nella sfavillante Los Angeles

Home life L'elite di Hollywood
e il primo concept store Pirelli
negli Stati Uniti
L'elite di Hollywood
e il primo concept store Pirelli
negli Stati Uniti

Cielo blu e alberi di palme che costeggiano l'oceano: di sicuro non esistono strade migliori che le quattro ruote possano percorrere rispetto all'elegante e soleggiata Los Angeles. È perciò naturale che Pirelli abbia scelto questo epicentro della cultura automobilistica per il suo primo concept store di lusso.

Show more images

Il P Zero World, inaugurato lo scorso 14 luglio, non è certamente un normale negozio di pneumatici. I suoi 750 m2, situati sul Santa Monica Boulevard e non lontano da Beverly Hills, costituiscono un centro in cui gli appassionati di automobili possono rilassarsi, ammirare le magnifiche vetture in esposizione e magari sorseggiare un buon caffè mentre il tecnico Pirelli installa i nuovi pneumatici.

Clienti famosi 
Grazie alla sua vicinanza al dorato mondo di Hollywood, i clienti rischiano davvero di trovarsi faccia a faccia con le star; Matt LeBlanc, uno dei conduttori dello show televisivo della BBC Top Gear, in occasione del cocktail di inaugurazione, mentre Usher cantava, ha inquadrato l'attrice Brooke Burke e l'ex pilota Patrick Long, tra i vari VIP che hanno visitato il P Zero World nei primi tre mesi dall'apertura. Tutti e tre hanno scelto pneumatici Pirelli: Brooke Burke ha scelto una set da 10.000 dollari di ruote forgiate in lega leggera CEC per la sua Cadillac Escalade SUV nera. 

Rafael Navarro, Vice Presidente Senior Pirelli per media ed eventi, spiega che per installare un set di gomme in uno dei tre punti di assistenza serve circa un'ora. Anche l’attesa però si rivela un’esperienza inaspettata, con tutto il comfort di comode poltrone in pelle nera, bar e accesso al catalogo degli iconici calendari Pirelli a partire dal 1963 grazie a un tavolo digitale.

Motori esotici 
Nello showroom i clienti possono ammirare diverse auto di super-lusso dotate di pneumatici Pirelli ad elevate prestazioni, ciascuno personalizzato sulla base dei singoli produttori in modo tale che si adatti alla vettura proprio "come un guanto", ci spiega Navarro. Il fiore all'occhiello è un'auto da gara Red Bull che vi accoglie all'ingresso, adagiata sul pavimento dello showroom in onice near, è anche un simbolo, ovviamente, dell'esclusivo legame di Pirelli con la Formula Uno, in qualità di unico fornitore di pneumatici.

In genere sono esposte altre quattro o cinque super-car insieme alla vettura da Formula Uno; al momento vi è una McLaren 650S Spider giallo canarino (una goccia nel mare dal valore di 300.000 dollari), una Maserati GT Convertible da 150.000, una Porsche GT3 da 110.000 dollari ed una Foose Hemisfear da 200.000 dollari. Una gran quantità di cavalli!

Queste auto, che vengono cambiate ogni due - tre settimane con modelli diversi, non sono in vendita, ma solo in esposizione, e mettono in mostra i migliori pneumatici Pirelli della linea P Zero, incoraggiando le persone a fermarsi e magari mettere in mostra i loro gioielli a quattro ruote durante uno dei regolari eventi social a base di vetture e caffè.

La community delle auto 
P Zero World organizza svariati eventi ogni settimana, comprese le proiezioni di Gran Premi durante le quali gli ospiti possono guardare la gara su mega schermi, sorseggiando magari una birra o un cocktail, accompagnati da qualche stuzzichino. Il luogo ospita inoltre gli incontri regionali del Porsche Club of America, l'Hispanic Motor Press Awards ed il mese prossimo è in programma l'organizzazione di un evento che coincide con il Los Angeles Auto Show, che inizierà il prossimo 18 novembre e per il quale Pirelli è il fornitore ufficiale di pneumatici. 

Pierluigi Dinelli, presidente Pirelli per l'America del Nord, ha comunicato l'intenzione di aprire ulteriori store P Zero World in altre località negli Stati Uniti e nel resto del mondo, anche se, con l'elevata concentrazione di prodotti di lusso, Los Angeles rimane ovviamente il punto di partenza dell'azienda per il lancio di questa nuova idea. Circa il 24 percento dei veicoli di prestigio circolanti negli Stati Uniti è immatricolato in California.

Come sottolinea Navarro, P Zero World Los Angeles rappresenta un'opportunità per creare una community in una “città dinamica” che ama le auto, che connette i clienti appassionati direttamente al marchio Pirelli, ai prodotti leader del mercato e a oltre un secolo di grande esperienza. “Il marchio è dinamico quanto lo è la città" spiega Navarro. "Procede di pari passo, sincronizzato, muovendosi insieme. E le persone che abitano a Los Angeles adorano il lusso. Quindi, se sei il fornitore di case automobilistiche di lusso, il risultato è semplicemente perfetto.”

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
life