life

Insieme
per la salute!

In linea con la sua tradizione, Pirelli promuove, anche nella regione dell’Olt, iniziative sociali per miglioramento della vita di dipendenti e delle loro famiglie

Home life Insieme
per la salute!
Insieme
per la salute!

Il livello di vita di una nazione si misura anche dallo status di salute dei suoi cittadini. In particolare, il sistema sanitario rumeno si trova in un continuo processo di cambiamento, all’interno del quale è prioritaria la necessità di offrire un servizio sanitario di qualità allineato agli standard europei.

Insieme per la salute!

Pirelli Tyres Romania, nel dicembre 2007, ha avviato con un progetto pilota, volto al miglioramento della qualità del servizio sanitario offerto dall’ospedale di Slatina, firmando un accordo di collaborazione con l’Ospedale Niguarda di Milano per avviare corsi di formazione professionale a medici e infermiere. 

Dal dicembre 2007 fino ad oggi, oltre 250 persone di vari reparti  (tra cui Pronto Soccorso, Chirurgia, Terapia Intensiva, Ginecologia, Oncologia, Pediatria, Radiologia)  hanno usufruito dei corsi di formazione professionale tenuti da medici italiani, sia nell’ospedale d’emergenza di Slatina, sia nell’Ospedale Niguarda di Milano. Ogni anno sono state più di 300 le ore di formazione a beneficio dello staff sanitario, ore durante le quali sono state fatte anche campagne di prevenzione del tumore (in particolare al seno e utero), oltre a interventi chirurgici in anteprima all’interno dell’ospedale di Slatina. 

La squadra degli specialisti italiani, coordinata dal direttore del reparto di Traumatologia dell’Ospedale Niguarda di Milano, Dott. Osvaldo Chiara, ha raggiunto in nove anni di collaborazione con i medici rumeni, dei risultati importanti che hanno contribuito oggi a un sistema sanitario a Slatina che supera, come qualità dei servizi, la media nazionale.  

In questi anni Pirelli Romania non solo ha sostenuto il progetto di formazione professionale per il personale medico dell’ospedale di Slatina, ma ha contribuito anche all’acquistò di attrezzature necessarie nella medicina d’emergenza. 

L’accordo di collaborazione è rinnovato ogni 3 anni dal dicembre 2007 ad oggi. 
Pirelli ha investito più di 1,5 milioni euro nel progetto che cambierà il sistema sanitario per oltre 80.000 abitanti di Slatina.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life