life

Il successo di Serena Williams
è una storia fatta di sacrifici
e di passione

Vinse il primo slam della sua straordinaria carriera all'età di 17 anni, nell'ormai lontano 1999

Home life Il successo di Serena Williams
è una storia fatta di sacrifici
e di passione
Il successo di Serena Williams
è una storia fatta di sacrifici
e di passione

Durante il suo percorso, ha toccato vette altissime, superando anche qualche delusione. Ma ogni volta ha saputo affrontare e sconfiggere tutte le insidie, nella vita così come nello sport, sempre nascoste nel destino dei grandi campioni.
Verso la fine del 2010 problemi di salute sembrarono compromettere la sua carriera, costringendola ad un lungo riposo forzato ma, in seguito, non solo si riprese fisicamente, sovvertendo i giudizi medici avversi,  tornò a vincere e a dominare il mondo del tennis femminile.

Il successo di Serena Williams è una storia fatta di sacrifici e passione 01

Serena Williams con il suo stile fatto di velocità, di potenza e di classe, sembra saper gestire tutto e, con forza e placidità, saper superare qualsiasi ostacolo.

Ha conquistato gli Internazionali d’Italia per quattro volte e si è imposta su tutte le superfici vincendo in tutti i tornei del Grande Slam: Wimblendon, US Open, French Open (Roland Garros) e Australian Open.

La campionessa americana insieme alla sorella Venus, con cui si scontra per otto volte in finale nei tornei del Grande Slam, hanno formato una coppia di doppio praticamente imbattibile.

E oggi, sedici anni dopo aver iniziato una nuova era nel mondo del tennis, con la stessa classe, energia e coraggio che l’hanno portata a dominare il circuito per quasi vent’anni, occupando da più di 3 anni la testa della classifica WTAci parla di se stessa in un incontro esclusivo con il Calendario Pirelli.

Il successo di Serena Williams è una storia fatta di sacrifici e passione 02

Considerata la tennista più forte di tutti i tempi, è  diventata anche un esempio di naturalezza, di volontà e di coraggio per le donne di tutto il mondo.

La sua passione per lo stile e la partecipazione, rappresentano un connubio di passioni pubbliche e di interessi privati.
Ama la musica e la pittura, sente fortemente il bisogno di donare a coloro che sono meno fortunati.

Il successo di Serena Williams è una storia fatta di sacrifici e passione 03

Occorre seguire l’istinto ed ascoltare la nostra voce interiore, sempre combattendo per conquistare qualcosa e per ciò che riteniamo giusto. 
Oggi le sue vittorie e i risultati ottenuti sul campo da tennis non rappresentano solo più dei successi in ambito sportivo, ma delle vittorie di donne che, come lei, non hanno paura di affrontare ogni sfida e di riprendersi dai KO della vita.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life