life

Excalibur Spider Pirelli, i motori del tempo

Con i nuovi segnatempo colorati della collezione Excalibur, realizzati in collaborazione con Pirelli Design, Roger Dubuis inaugura il 2018 confermando ancora una volta la fedeltà al suo motto “Dare to be rare”

Home life Excalibur Spider Pirelli, i motori del tempo
Excalibur Spider Pirelli, i motori del tempo

Cos’hanno in comune un gruppo di ingegneri visionari e i più esperti creatori di orologi di lusso? Per scoprirlo basta osservare il risultato della partnership tra Roger Dubuis e Pirelli: un esclusivo modello di segnatempo che riassume l’incontro dell’eccellenza con l’innovazione.

Excalibur Spider Pirelli, i motori del tempo 01

Di ogni suo modello Roger Dubuis produce soltanto pochi esemplari nel mondo. Tutti i pezzi che compongono un orologio vengono studiati, realizzati e assemblati internamente. Roger Dubuis è una delle due sole aziende specializzate negli orologi di lusso a ricevere il Punzone di Ginevra (il massimo riconoscimento nell’ambito) per ogni singolo modello prodotto. A suo modo, anche Pirelli è un esempio di precisione estrema ed eccellenza tecnica, con i suoi eccezionali pneumatici da gara per le competizioni più importanti al mondo e una lunga storia di prodotti sviluppati in collaborazione con le case automobilistiche di maggiore prestigio.

Excalibur Spider Pirelli, i motori del tempo 02

Legami fondati sulla stessa filosofia aziendale, una visione R&D radicale basata su materiali dirompenti e complicazioni innovative, passione condivisa per il design e tecnicismi superlativi. E in più uno spirito in totale sincronia con una clientela tra le più elitarie del mondo. Pirelli e Roger Dubuis sono partner ideali, e i due nuovi rivoluzionari modelli Excalibur Spider Pirelli lo dimostrano.

Excalibur Spider Pirelli, i motori del tempo 03

Stilemi inconfondibili e colori magnetici caratterizzano le due ultime versioni dell’Excalibur Spider Skeleton Automatic Pirelli realizzate in elegante titanio nero, con accenti blu intenso o bianco candido. In queste edizioni speciali Pirelli recanti il Calibro 820SQ, la lunetta scheletrata e scanalata con rivestimento DLC nero è completata da una corona sovrastampata di caucciù blu o bianco. Il cinturino coordinato, con impunture blu o bianche, celebra lo spirito performante insito nel DNA di questi due brand eccezionali, ed è realizzato con una mescola esclusiva di pneumatici certificati Pirelli, scelti appositamente tra quelli vincitori di una gara di motorsport. A suggellare l'unione, i leggendari motivi del battistrada che riproducono la traccia del pneumatico Pirelli CINTURATO™ Intermediate. 
Anticonvenzionali, estremi, lanciati a tutta velocità verso il futuro, i nuovi modelli Excalibur Pirelli in edizione limitata sono motori del tempo che ridefiniscono il concetto stesso di esclusività.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life