life

Calendario Pirelli e #ChasingTheCal:
ecco chi ha vinto

Home life Calendario Pirelli e #ChasingTheCal:
ecco chi ha vinto
Calendario Pirelli e #ChasingTheCal:
ecco chi ha vinto

Da oltre 50 anni il Calendario Pirelli racconta lo stile, la bellezza, il costume scandendo il trascorrere del tempo con le immagini dei più celebri fotografi internazionali. Un lungo percorso artistico che ha segnato quest’anno un’ennesima svolta. Un calendario “semplice e diverso” come è stato definito dalla stessa fotografa, Annie Leibovitz: tredici donne di età, provenienza e percorsi differenti, che hanno raggiunto traguardi importanti nella vita professionale, sociale, culturale, sportiva e artistica. Tredici donne che si sono distinte.

E di traguardo raggiunto si può parlare anche per i vincitori dell’altra grande novità che ha caratterizzato l’edizione 2016: il concorso internazionale #ChasingTheCal con cui il Calendario Pirelli ha lanciato la sfida agli appassionati che hanno sempre desiderato essere lì dove il loro oggetto cult viene rivelato e consegnato ai collezionisti: al Gala Dinner.

Show more images

Il primo contest internazionale digital-based di Pirelli ha infatti dato la possibilità a due soli giocatori, superando una serie di prove, di partecipare all’evento esclusivo di lancio del Calendario, quest’anno svoltosi nella mitica cornice della Roundhouse, a Londra.  

Tutto è partito da un viaggio attraverso location celebri legate alle diverse anime di Pirelli, sport, heritage, racing, tecnologia: una caccia al tesoro interattiva dalla Fondazione Pirelli allo stadio di San Siro fino all’Autodromo di Monza. 

Tra tutti gli appassionati che hanno concluso con successo il contest, la selezione finale ha premiato Andrew e Antonio.
Un consulente finanziario e un ingegnere meccanico, un inglese e un italiano. 
Due mondi e due vite completamente diverse, accomunate dalla passione per i motori e dal sogno di partecipare all’evento più glamour dell’anno.

La prima tappa è stata l’Italia, più precisamente Vizzola Ticino, dove si trova una delle piste di prova di Pirelli. Qui Andrew e Antonio hanno avuto la possibilità di provare l’adrenalina della pista e testare gli pneumatici P Zero guidando una prestigiosa Lamborghini Aventador Pirelli Edition. 

Dopo la giornata in pista, i due vincitori sono volati a Londra per gustare il lato più glam della galassia Pirelli.
Sempre accompagnati dalla Lamborghini Aventador Pirelli Edition, i due vincitori del contest hanno preso parte alla serata di lancio del Calendario 2016 di Annie Leibovitz presso la leggendaria Roundhouse, calcando il red carpet insieme ai numerosi ospiti, giornalisti, collezionisti e celebrity.

Il progetto #ChasingTheCal testimonia la volontà di Pirelli di offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente, pioneristica e internazionale: dall’utilizzo degli strumenti di Google per l’esperienza digitale di contest (Business View e Street View), fino alla consolidata partnership con Lamborghini.
Gli utenti sono stati l’elemento più sorprendente di questo viaggio lungo due mesi: la dimostrazione di una relazione profonda e speciale tra Pirelli e il proprio pubblico, testimoniata da questo video che raccoglie alcuni contributi pervenuti in fase di concorso.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life