Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI RUSSIA LANCIA IL PROGRAMMA “CHANCE”


Nello stabilimento di Kirov (Russia) il 15 Aprile è stato ufficialmente lanciato “Chance”,  il programma educativo a distanza dedicato a orfani e bambini dell’orfanotrofio Spitsynsky (distretto Kotelnichesky).

Durante la visita, i bambini hanno potuto conoscere il processo produttivo dello stabilimento e scoprire la sua storia sin dalla costruzione nel 1943.

Siamo felici che Chance sia presente nella regione di Kirov e che Pirelli voglia aiutare gli orfani” ha dichiarato Yulia Ivanycheva, responsabile dell’Arifmetika Dobra charity fund’s Chance program. “Queste attività sono molto importanti per gli orfani: la loro vocazione e le loro scelte sono spesso determinate da dove vedono la presenza di opportunità di crescita”.

Alcuni bambini che hanno visitato Kirov hanno già iniziato a seguire le lezioni del programma Chance. “Queste lezioni online sono una grande opportunità per me” ha commentato Natasha, una delle allieve del programma. “Sto studiando russo, inglese, algebra e fisica. Mi piacciono molto le lezioni con i tutor; gli insegnanti sono tutti positivi e piacevoli. Mi piace la scienza, e vorrei diventare una contabile o una programmatrice. Sono sicura che grazie a questo programma avrò molte più possibilità di entrare accedere all’università”.

L’obiettivo del programma Chance è quello di provvedere all’educazione degli orfani attraverso le lezioni online individuali tenute da insegnanti professionisti. Grazie al programma, ad aprile 2016, si sono tenute più di tremila lezioni.