Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI LANCIA IL PROGETTO INTER CAMPUS A VORONEZH

“Pirelli supporta molte iniziative culturali e sportive in tutto il mondo, e la fruttuosa collaborazione con Inter Campus è uno dei migliori esempi di responsabilità sociale della nostra azienda. Sono felice che oggi, grazie alla preziosa cooperazione con l’amministrazione della regione di Voronezh e al nostro partner Rostec, il progetto Inter Campus sia stato lanciato anche qui in Russia, una delle più significative aree del nostro business”.

Con queste parole Marco Tronchetti Provera – Presidente e CEO di Pirelli – ha dato inizio all’evento di apertura del progetto Inter Campus a Voronezh. Presenti anche Alexey Gordeev – Governatore della regione di Voronezh – Sergey Chemezov – CEO di Rostec – e alcuni calciatori del CSKA Mosca.

Inter Campus è uno dei progetti più importanti e duraturi di Pirelli in Russia. Contribuisce allo sviluppo dello sport nella regione di Voronezh e aiuta a risolvere i problemi di inserimento dei bambini che arrivano nei collegi, nonché permette di riscoprire la gioia di giocare a calcio.

Da oltre 10 anni Inter Campus si occupa di aiutare i bambini bisognosi in più di 29 Paesi al mondo, insegnando le tecniche di allenamento ad oltre 200 allenatori di calcio locali e, soprattutto, riconoscendo ai bambini il diritto di giocare.

Pirelli sostiene diversi progetti di Inter Campus, non solo in Russia, ma anche in Romania, Messico e Stati Uniti.