Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli firma il Carbon Price Communiqué

Pirelli firma il nuovo documento del Corporate Leaders’ Group on Climate Change per la lotta contro i cambiamenti climatici

Anche quest’anno Pirelli è con i leader del mondo nel rinnovare l’impegno nella lotta contro i cambiamenti climatici e, in particolare, le emissioni di CO2.

Questo, infatti, il focus della dichiarazione elaborata dal Corporate Leaders’ Group on Climate Change nel 2012, allo scopo di spingere i governi del mondo ad adottare politiche energetiche adeguate per l’abbattimento delle emissioni.

Un intento che ci appartiene e che aziendalmente attuiamo con la nostre politiche di efficienza energetica e riduzione delle emissioni inquinanti sia dei nostri processi produttivi che dei nostri prodotti.

Nato nel 2007 all’Università di Cambridge, il Corporate Leaders’ Group on Climate Change raggruppa le più grandi realtà aziendali britanniche, europee e internazionali accomunate dalla convinzione che politiche a lungo termine siano indispensabili per affrontare i cambiamenti climatici.

Pirelli ha già sottoscritto il 2°C Challenge Communiqué nel 2011, il Cancun Communiqué nel 2010, il Copenhagen Communiqué nel 2009 e nel 2007 quello di Bali, il primo documento per lo sviluppo di strategie concrete tramite un intervento congiunto dei governi per un accordo mondiale esauriente sul clima.