Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

ANCORA UNA VOLTA PIRELLI LEADER DI SOSTENIBILITA’ SECONDO DOW JONES

Per il sesto anno consecutivo Pirelli si conferma leader mondiale nel settore Autoparts and Tyres negli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability World e Dow Jones Sustainability Europe, con 86 punti rispetto una media di settore pari a 53 punti. I risultati della revisione 2012 del Dow Jones Sustainability Indexes sono stati annunciati il 13 Settembre 2012 da Sam, l’asset manager svizzero focalizzato sugli investimenti sostenibili, e da S&P Dow Jones Indices.

Tre le dimensioni – in cui si articola il concetto di sostenibilità – prese in considerazione per l’analisi della performance aziendale: economica, ambientale e sociale.

Gli indicatori quantitativi e qualitativi di performance tangibile ed intangibile riguardano: la corporate governance, il processo di innovazione, la rendicontazione e il sistema di gestione ambientale, la gestione responsabile dei prodotti, la capacità di riduzione di emissioni e consumi ambientali, lo sviluppo e la gestione del capitale umano, l’impegno a favore delle comunità, la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, la gestione sostenibile della catena di fornitura, l’efficacia del dialogo con tutti gli stakeholders rilevanti per l’azienda analizzata.