Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

L’Employer Branding Pirelli vince sul web

Pirelli è numero uno in Italia nella comunicazione online dell’employer branding, ovvero la capacità attrattiva dell’azienda come datore di lavoro. Con 67,5 punti su 100, Pirelli ha vinto infatti la prima edizione del Lundquist Employer Branding Online Awards Italy 100, l’indagine condotta da Lundquist, l’autorevole società di consulenza, sulla comunicazione dell’employer branding delle 100 maggiori società italiane e multinazionali che operano in Italia. Come le aziende utilizzano il sito internet per comunicare in modo chiaro cosa rende l’azienda un luogo desiderabile in cui maturare la propria esperienza professionale, questo l’oggetto della pubblicazione.

Pirelli ha ottenuto il punteggio massimo in quattro delle 12 sezioni che compongono il ranking, mostrando particolare forza negli aspetti legati al Recruitment, con 34 punti su 42, seguita da Eni e UniCredit, entrambe a 62 punti. Nell’analisi sono stati presi in considerazione i principali componenti della comunicazione dell’employer branding online: Proposition (come la società si presenta e cosa offre ai dipendenti), Recruitment (informazioni per la candidatura) e User experience (presentazione dei contenuti).

Per maggiori informazioni visita il sito:
www.lundquist.it

Categorie: Sostenibilità