Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

‘Safe&Go’, parte la campagna sicurezza per l’estate

Safe_Go_detailPirelli, in collaborazione con ‘Autostrade per l’Italia’ e ‘Telepass’, ha presentato oggi a Roma la campagna estiva per la sicurezza stradale ‘Safe&Go’, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Al lancio dell’iniziativa erano presenti il Ministro Altero Matteoli, il Presidente del Gruppo Pirelli Marco Tronchetti Provera, insieme a Giovanni Castellucci e Fabio Cerchiai, amministratore delegato e presidente di ‘Autostrade per l’Italia’.

La campagna di prevenzione è rivolta a tutti gli automobilisti e ha come obiettivo di rendere più sicure le vacanze degli italiani. Partirà dal week end del 19-20 giugno e terminerà il 28-29 agosto. In tutti questi fine settimana, gli automobilisti potranno incontrare i tecnici Pirelli in una delle dieci officine mobili dislocate nelle aree di servizio che la Società Autostrade avrà messo a disposizione, e ricevere un controllo gratuito delle gomme.

Il check up si concluderà con il rilascio di un attestato di controllo, che segnala lo stato di salute del pneumatico, e con la consegna del materiale informativo sulla corretta manutenzione dei pneumatici. Inoltre, sarà donato ad ogni automobilista lo ‘spessimetro’, uno strumento che serve a verificare la profondità del battistrada residuo, che per legge non può essere inferiore a 1,6 millimetri.

L’iniziativa è accompagnata da una campagna di incentivi totalmente finanziata da Pirelli che prevede un contributo fino a 170 euro per chi deciderà di sostituire, entro il 14 agosto 2010, le proprie gomme usurate o non a norma con nuovi prodotti Pirelli.

L’incentivo sicurezza prevede, infatti, 100 euro di sconto sull’acquisto successivo (entro il 31 maggio 2011) di un treno di gomme e in più fino a 70 euro di bonus in pedaggi autostradali per i soli possessori di Telepass Premium.

La campagna ‘Safe&Go’ coinvolgerà nelle officine Pirelli circa 1.400 gommisti, che avranno un ruolo centrale nell’informare gli automobilisti sul ruolo fondamentale del pneumatico e sull’importanza della corretta manutenzione e prevenzione.

Categorie: Gruppo