Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Ottant'anni di storia in Brasile

news_events_3_julyOttant’anni di presenza industriale e commerciale in Brasile celebrati con una mostra evento dal titolo “80 years of history. A way to leadership” che ripercorre la storia del Gruppo in tutti i settori dove Pirelli e’ impegnata. Industria innanzitutto, ma anche sport, comunicazione, attivita’  sociali e culturali, che hanno lasciato il segno nella memoria collettiva del Paese e spesso hanno travalicato i confini nazionali.
Durante la conferenza stampa tenutasi nello stabilimento di Santo Andrea, nello Stato di San Paolo, alla quale hanno preso parte il Ministro brasiliano dello Sviluppo, Industria e Commercio con l´Estero, Miguel Jorge, rappresentanti delle istituzioni locali, il Console generale d´Italia in Brasile, Marco Marsilli, il direttore dell´ICE di San Paolo, Giovanni Sacchi, il presidente del gruppo Pirelli, Marco Tronchetti Provera, l’amministratore delegato di Pirelli Tyre, Francesco Gori, e il Ceo di Pirelli Pneus America Latina, Guillermo Kelly sono stati illustrati i nuovi piani di sviluppo per il triennio 2009-2011 che prevedono un ulteriore investimento in Brasile di 200 milioni di dollari e un aumento della capacita’  produttiva. La strategia di rafforzamento nell’area consolidera’  la leadership del gruppo Pirelli nei mercati sudamericani. I nuovi investimenti consentiranno un aumento di produzione pari al 20% di pneumatici per auto e moto.
Il Brasile, dove Pirelli e’ presente dal 1929, e’ uno dei Paesi determinanti per le strategie di crescita del gruppo. Il Paese rappresenta il primo mercato automobilistico e per veicoli industriali del continente sudamericano e uno dei maggiori a livello mondiale.