Una gamma ottimizzata di fasce, con disegni battistrada originali Pirelli, per tutte le applicazioni, offre un’ampia scelta per tutte le esigenze dei clienti.

Qualità identica per tutte le “vite” dello pneumatico.
Questo è l'obiettivo di Pirelli Lifecycle Management, il sistema di ricostruzione Pirelli volto ad aumentare il valore della carcassa Pirelli attraverso tre elementi chiave: concezione del pneumatico e qualità della produzione, gamma ottimizzata di fasce Novateck, rete di ricostruttori selezionati.

QUALITA' DELLA CARCASSA


Pirelli massimizza la ricostruibilità della carcassa partendo dal progetto carcassa stesso e dalla selezione di nuovi materiali. In realtà tutte le variabili che avranno ripercussioni sul pneumatico durante la sua vita devono essere prese in considerazione anche per garantire maggiore ricostruibilità.

NETWORK SELEZIONATO


Pirelli sceglie il meglio dei ricostruttori attraverso un rigoroso controllo qualitativo al fine di essere in grado di fornire ai propri clienti un processo di ricostruzione di alta qualità. Il monitoraggio qualitativo vale sia per la selezione delle carcasse eseguita dal ricostruttore sia per il processo di ricostruzione stesso.

FASCE NOVATECK


Una gamma di fasce ottimizzata per tutte le applicazioni che offre una vasta scelta per tutte le esigenze dei clienti.

Le fasce Novateck usano solo battistrada originali Pirelli, al fine di garantire un perfetto accoppiamento con la carcassa anche dopo la prima vita.

Questo garantirà prestazioni e qualità simili a quelle dei prodotti nuovi.

Pirelli Lifecycle Management: maggior valore dalla carcassa di qualità e agli investimenti iniziali sul nuovo pneumatico.
Minor costo per chilometro, minor costo complessivo e minor impatto ambientale.