Tecnologia  seal inside

Pirelli introduce sul mercato la sua nuova "Seal Inside Technology", un nuovo concetto di mobilità estesa per guidare in sicurezza anche in caso di foratura.

Che cos'è Seal Inside?

Seal Inside (S.I.) è una nuova tecnologia costruttiva che consente di proseguire la marcia senza perdite di aria anche nel caso in cui un pneumatico abbia subìto una foratura, coprendo quasi l’85% delle possibili cause accidentali di perdita di pressione*.

Il logo Seal Inside è utilizzato da Pirelli per identificare tutti i prodotti caratterizzati da questa nuova tecnologia.
Il logo (in nero) è presente anche sul fianco del pneumatico.

* La tecnologia Seal Inside è efficace per la maggior parte delle forature, escluse quelle che compromettono l'integraità del pneumatico.


Come funziona?

All'interno del pneumatico, nell'area sottostante al battistrada, uno strato di materiale sigillante blocca ogni possibile perdita d'aria in caso di foratura sia con sia senza la presenza dell'oggetto che ha procurato tale foratura.

Il Seal Inside si inserisce immediatamente nel foro e, nella maggior parte dei casi, la sua azione immediata ed efficace fa sì che il guidatore non si accorga di aver forato.

Raccomandazioni operative

Istruzioni per la riparazione

Prestazioni