TECNOLOGIA RUNFLAT

PRESTAZIONI - SICUREZZA - TRANQUILLITÀ

Per un automobilista Run Flat significa sicurezza. 
Questo offre un miglior controllo del veicolo anche in condizioni di emergenza e consente di continuare la marcia in sicurezza anche durante una rapida perdita di pressione.

Grazie ai pneumatici Run Flat le forature non limiteranno la vostra mobilità e la vostra sicurezza, quindi, se forate sotto la pioggia battente, il Run Flat Pirelli vi offrirà il vantaggio di non dovervi fermare per la sostituzione del pneumatico, poichè è possibile continuare a guidare fino a casa o raggiungere il punto assistenza più vicino.

Perché un pneumatico Run Flat assicuri una "marcia a piatto" senza pericoli, è necessario il rispetto di certi valori massimi per velocità e distanza (80 km/h per 80 km).

Nel rispetto di tali limiti di sicurezza è fondamentale per un guidatore sapere quando avviene una perdita di pressione.

OPERATING REQUIREMENT

E' obbligatorio l'uso combinato di pneumatici Run Flat e di un Sistema di Monitoraggio della Pressione (TPMS) che fornisca al guidatore un segnale di allarme in tempo reale in caso di perdita di pressione, permettendo così una perfetta padronanza della situazione e assicurando, nel contempo, la possibilità di raggiungere un centro servizio che si occuperà del problema.

E’ possibile montare pneumatici self-supporting Run Flat su cerchi H2 standard? In caso affermativo, funzioneranno ancora come pneumatici Run Flat e quali saranno le eventuali implicazioni?

I pneumatici standard possono essere montati su cerchi EH2? In caso affermativo, funzioneranno come pneumatici Run Flat?

Se uno dei miei pneumatici Run Flat subisce una foratura, posso sostituirlo con un pneumatico standard?

Si possono montare sullo stesso veicolo pneumatici autoportanti Run Flat Pirelli e pneumatici di altro Marchio?

Posso montare pneumatici autoportanti run flat sulla mia auto?

Come faccio a riconoscere un pneumatico autoportante Run Flat?

Posso usare l'azoto invece della normale aria compressa per gonfiare i pneumatici autoportanti run flat?

Come funziona un dispositivo di monitoraggio della pressione?

Si può riparare un pneumatico autoportante Run Flat Pirelli forato?

Perché nel manuale di uso e manutenzione del mio veicolo si afferma che i pneumatici run flat possono, a seguito di una foratura, coprire una distanza di 160 km, ma tutta la letteratura Pirelli dichiara 80 km? Quale delle due informazioni è corretta?

In condizioni run flat (marcia a piatto senza pressione) con un pneumatico autoportante Run Flat Pirelli, posso guidare per più di 80 km se riduco la velocità a meno di 80 chilometri orari?

Qual è l'effetto sulle prestazioni quando i pneumatici autoportanti run flat sono utilizzati in condizioni di run flat (marcia a piatto senza pressione)?

E' possibile aumentare gli 80 km di autonomia di un pneumatico run flat forato se lo si rigonfia?