TECNOLOGIA RUNFLAT

PRESTAZIONI - SICUREZZA - TRANQUILLITÀ

Per un automobilista Run Flat significa sicurezza. 
Questo offre un miglior controllo del veicolo anche in condizioni di emergenza e consente di continuare la marcia in sicurezza anche durante una rapida perdita di pressione.

Grazie ai pneumatici Run Flat le forature non limiteranno la vostra mobilità e la vostra sicurezza, quindi, se forate sotto la pioggia battente, il Run Flat Pirelli vi offrirà il vantaggio di non dovervi fermare per la sostituzione del pneumatico, poichè è possibile continuare a guidare fino a casa o raggiungere il punto assistenza più vicino.

Perché un pneumatico Run Flat assicuri una "marcia a piatto" senza pericoli, è necessario il rispetto di certi valori massimi per velocità e distanza (80 km/h per 80 km).

Nel rispetto di tali limiti di sicurezza è fondamentale per un guidatore sapere quando avviene una perdita di pressione.

OPERATING REQUIREMENT

E' obbligatorio l'uso combinato di pneumatici Run Flat e di un Sistema di Monitoraggio della Pressione (TPMS) che fornisca al guidatore un segnale di allarme in tempo reale in caso di perdita di pressione, permettendo così una perfetta padronanza della situazione e assicurando, nel contempo, la possibilità di raggiungere un centro servizio che si occuperà del problema.

Is it possible to fit a self-supporting run flat tyre on standard H2 rims? If so, will it still work as a run flat tyre and what are the implications?

Can standard tyres be fitted to EH2 rims? If so, will they work as run flat tyres?

If one of my run flat tyres sustains a puncture can I replace it with a standard tyre?

Can I mix Pirelli self-supporting run flat tyres with another brand of run flat tyre?

Can I fit self-supporting run flat tyres on my car?

How do I know if a tyre is self-supporting run flat?

Can I use nitrogen instead of air to inflate my self-supporting run flat tyres?

How does a tyre pressure monitoring device work?

Can I repair a punctured Pirelli self-supporting run flat tyre?

Why vehicle handbook states that my run flat tyres can operate for 100miles (160km) but all Pirelli literature states 80km? Which is correct?

In run flat conditions with a Pirelli self-supporting run flat tyre, can I drive for more than 80km (50 miles) if I drive slower than 80km/h (50 mph)?

What is the effect on performance when my self-supporting run flat tyres are used in run flat conditions?

Is it possible to extend the 80km (50 miles) tyre range of a punctured run flat tyre by re-inflating the tyre?