TEST PNEUMATICI INVERNALI

I test sulle gomme da neve confermano le straordinarie performance dei prodotti Pirelli, che da sempre punta ad offrire soluzioni sempre al passo con le evoluzioni del mondo automobilistico.

WINTER SOTTOZERO™ 3

WINTER SNOWCONTROL™ SERIE 3

SCORPION™ WINTER

CARRIER™ WINTER

Test gomme invernali

Quando si guida a basse temperature è importante scegliere le gomme invernali più adatte alla propria auto, valida alternativa all'uso delle catene in caso di strade innevate o ghiacciate.
Durante la stagione invernale l’abbassamento delle temperature può influire sulle prestazioni degli pneumatici e di conseguenza su quelle della vettura, con un aumento dei rischi.
Esistono in commercio moltissimi modelli di pneumatici invernali, ognuno con caratteristiche e livelli d’efficienza differenti.
Un aiuto per valutare la qualità di un prodotto in base alle proprie esigenze di guida viene dato dai test su pneumatici invernali svolti dai magazine del settore.
I test sulle gomme invernali (così come i test sugli pneumatici estivi) offrono infatti la possibilità di mettere a confronto le prestazioni dei migliori prodotti sul mercato, in questo caso messi alla prova in condizioni atmosferiche avverse tipiche del periodo invernale, quali basse temperature, asfalto bagnato, neve, ghiaccio.
I test sulle gomme invernali 205/55 R16 hanno preso in esame gli pneumatici Pirelli utilizzati alla guida di modelli di auto differenti: SUV, sport car, city car o berline.
Come puoi vedere, ogni modello di pneumatico invernale Pirelli ha ottenuto i migliori punteggi, a testimonianza dello straordinario lavoro di ricerca e innovazione svolto in questi anni.
Le gomme termiche Pirelli sono, infatti, dotate di una particolare mescola che, unita al disegno del battistrada, permette di avere un ottimo grip e un ridotto spazio di frenata su asciutto e bagnato, a tutto vantaggio della sicurezza e del comfort di guida.
Ogni singola prova ha evidenziato l'alto grado di affidabilità raggiunto da tutti i modelli di gomme invernali Winter Collection Sottozero 3, Winter Sottozero Serie II, Scorpion ICE & SNOW e Winter.
I test sulle gomme da neve confermano le straordinarie performance dei prodotti Pirelli, che da sempre punta ad offrire soluzioni sempre al passo con le evoluzioni del mondo automobilistico.