TEST PNEUMATICI ESTIVI

I risultati ottenuti nei test pneumatici estivi consacrano le gomme estive Pirelli tra i migliori prodotti per qualità e performance su asciutto e bagnato.

P ZERO ™

CINTURATO™ P7™ BLUE

CINTURATO™ P7™

CARRIER™

P ZERO™ NERO™ GT

SCORPION VERDE™

CINTURATO™ P1™ VERDE

Test gomme estive

La scelta dello pneumatico estivo giusto per la tua auto può influire notevolmente sul comfort e sulla sicurezza su strada; per questo motivo è fondamentale valutare attentamente quale sia la soluzione più adatta alle proprie necessità di guida.
Durante la stagione estiva, infatti, gli pneumatici vengono sottoposti ad uno sforzo notevole dovendo sopportare le alte temperature.
La ricerca Pirelli si è orientata nello sviluppo di pneumatici estivi in grado di mantenere sempre alto il livello di performance, affermandosi come uno dei migliori prodotti sul mercato.
Se sei alla ricerca di un treno di gomme estive per il cambio stagionale ma non sai quale scegliere, i test su pneumatici estivi, eseguiti periodicamente dai magazine del settore automobilistico, offrono preziosi consigli per effettuare la scelta giusta in relazione alle diverse esigenze.
I test sugli pneumatici estivi vengono effettuati secondo rigidi criteri che consentono di valutare con precisione l’efficienza di ogni singolo prodotto.
I risultati ottenuti nei test pneumatici estivi consacrano le gomme estive Pirelli tra i migliori prodotti per qualità e performance su asciutto e bagnato.
Le prove hanno messo a confronto le prestazioni di varie tipologie di pneumatici estivi dei grandi marchi produttori, raggruppandoli per caratteristiche e dimensioni.
I test sulle gomme estive, così come quelli sulle gomme invernali, sono stati svolti su circuiti automobilistici utilizzando diverse tipologie di auto quali SUV, berline, city car e sport car, e ricreando condizioni atmosferiche tipiche della stagione estiva.
Gli pneumatici estivi Pirelli hanno raggiunto ottime posizioni in gran parte dei test svolti, grazie alla particolare mescola ad alta resistenza alle temperature elevate e il profilo che garantisce buona tenuta e grip in curva, con ridotti consumi di carburante e massima silenziosità.
Un'ulteriore testimonianza di come Pirelli sia la soluzione migliore per affrontare l'arrivo della bella stagione con tutta la tranquillità e la sicurezza di cui hai bisogno.