TRUCK & BUS


Gli pneumatici invernali della Serie 01, FW:01 e TW:01 per equipaggiamento rispettivamente di assi sterzanti e motore, sono stati ideati dalla Ricerca e Sviluppo Pirelli per garantire massime prestazioni e sicurezza sulle superfici bagnate, innevate o ghiacciate, con temperature inferiori ai 4° centigradi, sulle medie e lunghe percorrenze.

Alla base di queste prestazioni rivestono un ruolo fondamentale la struttura, i disegni battistrada e la particolare formulazione delle mescole (con due domande di brevetto Pirelli depositate) che prevedono un elevato impiego di silice, sia nella mescola del battistrada sia in quella del sottostrato.

I disegni battistrada degli pneumatici invernali della linea W:01 rivestono un ruolo fondamentale ai fini delle prestazioni del prodotto. La profonda lamellatura, la seguenza dei passi e la geometria dei tasselli consentono di ottenere un eccezionale equilibrio prestazionale in termini di trattività, controllabilità su neve, ridotti spazi di frenata su bagnato, elevato comfort acustico e resa chilometrica.

Tutte le coperture FW:01 e TW:01 hanno la marcatura 3PMSF

Il pneumatico FW:01 è sviluppato con brevetto Pirelli (RSR – Rotated Shoulder Rib, battistrada con spalla ribassata) che garantisce regolarità di usura, quindi elevata resa chilometrica.


Il disegno battistrada del TW:01 è studiato per permettere la cattura e l’intrappolamento di elevate quantità di neve e, quindi, un’ottimale presa “neve su neve”, assicurando la tenuta degli pneumatici posteriori e quindi di tutto il veicolo.


La fitta tassellatura e l’elevato rapporto pieno/totale del disegno battistrada consentono di raggiungere livelli di comfort acustico che rendono ottimale l’impiego dei nuovi W:01 soprattutto sui bus. In questo caso la combinazione di FW:01 su assi sterzanti e TW:01 su assi motore massimizza la resa chilometrica.

 

GAMMA PNEUMATICI