TRUCK & BUS

FR:01 II e TR:01 II

Le più diverse condizioni di utilizzo sono il terreno di sfida dei nuovi pneumatici FR:01 II e TR:01 II. Più resistenti, più duraturi, più performanti sia su asciutto che su bagnato, anche a basse temperature. Anche se la strada presenta angolazioni diverse, chi guida con Pirelli punta a una sola direzione: una generazione avanti.

MAGGIORE RESA CHILOMETRICA E MIGLIORE TENUTA DI STRADA NELLE PIÙ DIVERSE CONDIZIONI

Mescola innovativa, per guidare a lungo con sicurezza.
La nuova formulazione della mescola battistrada e l’elevato contenuto di silice assicurano elevata resa chilometrica e resistenza agli stress tipici delle coperture destinate ad uso misto anche su superfici moderatamente abrasive.
Migliorano le prestazioni su asciutto, bagnato ed in condizioni invernali, mantenendo alto il livello di sicurezza per tutta la durata della copertura.
Tallone rinforzato, per maggiore durata e resistenza.
Design funzionale, per precisione di guida anche in condizioni critiche.
Disegni battistrada specifici, concepiti per ottimizzare le differenti funzionalità di assi sterzanti e motori.
La geometria di incavi e lamelle è studiata ai fini di precisione e progressività di guida unite a tenuta di strada su diversi fondi stradali.

FR:01 II

Larghezza battistrada incrementata per favorire:
maggiore resa chilometrica
tenuta di strada e precisione di guida

Geometria del fondo degli incavi ottimizzata per favorire espulsione sassi

I quattro incavi a zig-zag ed i robusti cordoli longitudinali sono concepiti per ridurre gli spazi di frenata ed esaltare la sicurezza di guida

RSR - Disegno a spalla ribassata (brevetto Pirelli) che permette un’ottimale distribuzione della pressione di contatto al suolo, favorendo regolarità di usura e, quindi, maggiore resa chilometrica

TR:01 II

Disegno direzionale (senso di rotolamento predefinito) per ottimizzare la sequenza passi migliorando trattività e comfort acustico.

Gli incavi più profondi restano visibili e mantengono la trattività fino a fine vita

Gli incavi laterali a geometria e profondità variabili (brevetto Pirelli) assicurano regolarità di usura e facilitano l’espulsione dei sassi.

Marcatura 3PMSF