Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli DIABLO ROSSO™ III scelto dal magazine Motorrad come miglior pneumatico supersportivo del 2017

Nella comparativa pneumatici supersportivi promossa dall’auterovole rivista tedesca il rappresentante del brand della P lunga sbaraglia la concorrenza dimostrando un comportamento di prim’ordine in tutte le prove


Logo Motorrad TESTsieger
Logo Motorrad TEST sieger

Il nuovo DIABLO ROSSO™ III, che Pirelli ha introdotto sul mercato nel corso del 2016, è stato eletto come miglior pneumatico supersportivo 2017 dall’autorevole magazine tedesco Motorrad sbaragliando la concorrenza rappresentata, tra gli altri, anche dal nuovo Michelin Power RS che in classifica si è posizionato all’ultimo posto insieme al Continental Sport Attack 3.

DIABLO ROSSO III in azione DIABLO ROSSO III in ambientata
DIABLO ROSSO III in azione DIABLO ROSSO III in ambientata
   

La comparativa pneumatici supersportivi promossa da Motorrad è un’iniziativa sempre molto attesa da parte dei lettori, non solo tedeschi, e dei costruttori di pneumatici sia per la ben nota autorevolezza della rivista sia per l’indipendenza e completezza di analisi con cui viene svolta la prova da parte degli esperti giornalisti e tester del magazine. La vittoria delle comparative organizzate da Motorrad è da sempre fonte di orgoglio per chi viene eletto vincitore e influenza in modo significativo le scelte dei motociclisti proprio per il prestigio e la riconosciuta credibilità della testata.

Dettaglio del DIABLO ROSSO III  DIABLO ROSSO III in azione
Dettaglio del DIABLO ROSSO III DIABLO ROSSO III in azione
   

Quest’anno l’attesa era ancora maggiore visto il debutto sul mercato di nuovi pneumatici: ad esempio i Michelin Power RS, presentati di recente alla stampa internazionale e sostenuti da ottimi report commissionati dalla casa francese a enti di prova esterni che però non sono evidentemente bastati a contrastare in questa comparativa l’indiscussa supremazia tecnologica dei Pirelli DIABLO ROSSO™ III.

DIABLO ROSSO III in ambientata DIABLO ROSSO III in ambientata
DIABLO ROSSO III in ambientata DIABLO ROSSO III in ambientata
   

Il numero 11/2017 del magazine tedesco, in edicola dal 12 maggio, ha messo a confronto Pirelli DIABLO ROSSO™ III con i migliori pneumatici supersportivi in circolazione che hanno equipaggiato sei Kawasaki Ninja ZX-10R nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 190/55 ZR17.
Il Pirelli DIABLO ROSSO™ III è stato quindidecretato vincitore perché è risultato essere il pneumatico dal comportamento più bilanciato in tutte le prove effettuate grazie alle caratteristiche di sportività e maneggevolezza su strada e su asciutto che da sempre caratterizzano i prodotti Pirelli. In particolare, il pneumatico del brand della P lunga ha ottenuto nella classifica finale 453 punti, su un totale di 500 disponibili, con un distacco di ben 14 punti dall’ultimo classificato, il Michelin Power RS e il Continental Sport Attack 3.

Questa la classifica finale con relativo punteggio:

1) PIRELLI DIABLO ROSSO™ III (453 punti)
2) METZELER SPORTEC M7™ RR (448 punti)
3) DUNLOP SportSmart2 Max (442 punti)
3) BRIDGESTONE Battlax S21 (442 punti)
5) CONTINENTAL Sport Attack 3 (439 punti)
5) MICHELIN Power RS (439 punti)

DIABLO ROSSO III Close up DIABLO ROSSO III Set
DIABLO ROSSO III Close up DIABLO ROSSO III Set
   

Il test si è svolto su un percorso stradale di 4000 chlometri tra Germania, Francia e Spagna e in due circuiti, il Circuito de Alcarrás per quanto riguarda il test su asciutto in pista e il Technical Center Europe di Bridgestone a Roma, per la precisione a Castel Romano, per quanto riguarda la prova su bagnato.
DIABLO ROSSO™ III è riuscito a superare brillantemente tutte le prove: su pista è stato apprezzato soprattutto per la precisione e l’elevato livello di grip mentre nel test su bagnato è stato il prodotto con il punteggio più alto per quanto riguarda lo spazio di frenata. Non solo, DIABLO ROSSO™ III ha stupito anche per il basso livello di usura e per la costanza di prestazioni dimostrata anche dopo 4000 chilometri percorsi.
Per questi motivi Motorrad ha decretato DIABLO ROSSO™ III il miglior pneumatico supersportivo del 2017.

Categories: Moto