Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

I campioni Pirelli pronti per Rallylegend, il festival dei rally con tantissime star

Rallylegend richiama oltre 60.000 spettatori

Pirelli, che partecipa al mondiale rally sin dalla sua istituzione nel 1973, fornirà i pneumatici ad uno dei più importanti ed innovativi festival della storia dei rally, il Rallylegend, che richiama oltre 60.000 spettatori.

Nel prossimo weekend sulle strade sammarinesi si potranno ammirare sia le più titolate vetture degli anni d’oro della specialità che quelle più moderne, e con esse tanti celebri campioni.

Fra questi ci saranno Miki Biasion, due volte campione del mondo e Juha Kankkunen, quattro volte campione del mondo: tutti titoli vinti con pneumatici Pirelli.

Accanto alla gara ci saranno tante mostre a tema, come ‘Quando Alitalia volava’ – cronistoria degli anni in cui la compagnia aerea nazionale sponsorizzava le vetture Fiat e Lancia – e ‘GTI: 40 anni di divertimento’, che celebra la Volkswagen Golf. Ulteriore 40° anniversario che si festeggerà è quello della Fiat 131 Gr.4: un’altra icona dei rally gommata Pirelli.

Dopo aver supportato Rallylegend nei suoi primi anni di vita, Pirelli torna quest’anno ad esserne un partner fondamentale, fornendo i pneumatici per tre delle categorie previste dalla gara: Storiche, Miti, e WRC.

Pirelli conferirà anche i premi ‘salto nella leggenda”, per i tre salti migliori fatti nelle quattro giornate dell’evento, nelle diverse categorie e scelti da una giuria.

Paul Hembery, motorsport director di Pirelli, ha affermato: “Rallylegend è una iniziativa fantastica e sono molto felice che Pirelli ne sia di nuovo coinvolta. La nostra azienda ha una grande storia nei rally, ed il mio stesso approdo nel motorsport discende dai rally. L’immagine della Lancia Stratos in livrea Pirelli che ho visto in prova speciale da adolescente è scolpita indelebile nella mia memoria, perciò per me è fantastico rivedere in azione queste meravigliose vetture con alcuni dei loro più grandi piloti.”

Pirelli porterà a Rallylegend una varietà di prodotti destinati sia alle vetture di oggi che a quelle classiche, compresi i P Zero – quelli impiegati nel Campionato del Mondo Rally – ed i P7 Corsa Classic: un pneumatico versatile destinato alle vetture storiche che combina aspetto classico e moderna tecnologia.

Gilles Panizzi, uno dei piloti di maggior successo nella storia del Rally di Sanremo, è un’altra delle stelle al via con una Peugeot 306 Maxi. Ed anche la Subaru di Alister McRae – il fratello del leggendario Colin, che vinse il titolo mondiale piloti 1995 con i pneumatici Pirelli – e l’inglese Russell Brookes, con una Talbot Sunbeam.

Per maggior informazioni, visitare il sito www.rallylegend.com

***

Seguici su Twitter: @pirellisport o Facebook: Pirelli Motorsport

Visita anche il sito internet Pirelli: www.pirelli.com.

Per ulteriori informazioni:
Anthony Peacock • +44 7765 896 930 • anthony@mediaticaworld.com

Categories: Motorsport Rally