Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

La Hyundai i20 WRC Vince All’elba con Pirelli

Corado Fontana

Prima vittoria assoluta per la Hyundai i20 WRC affidata ad un team privato e gommata Pirelli nel celebre Rallye Elba sull’omonima isola della Toscana, gara che ha aperto il calendario 2015 della serie International Rally Challenge. L’hanno conquistata Corrado Fontana e Gio’ Agnese: da sottolineare il momento magico del navigatore, che poche settimane fa aveva vinto il prestigioso Rallye Montecarlo Historique al fianco di Peter Zanchi.

Alla seconda apparizione con la vettura fornita al team italiano HMI dal reparto corse ufficiale del costruttore coreano, Corrado Fontana ha dimostrato di aver fatto un importante passo avanti nell’adattamento della vettura ai difficili asfalti italiani anche grazie all’apporto degli pneumatici Pirelli. Non ha pero’ avuto vita facile, visto che ha dovuto prima rincorrere e poi tenere a bada un eccellente Rudy Michelini con la Citroen DS3 R5, finito a soli 31”8, che ha cosi fatto il bis del posto d’onore al Ciocco, prova d’apertura del Campionato Italiano Rally, del mese scorso.

Terzo posto, e migliore delle Wrc 2.0 litri, Tonino Di Cosimo-Michele Papa (Ford Focus WRC) che ha preceduto Gabriele Cogni-Marco Pollicino (Peugeot 207), primo fra le Super 2000. Nono posto assoluto per Federico Gasperetti-Federico Ferrari, vincitori fra le 2 ruote motrici e del trofeo riservato alle Renault Clio R3. Nel monomarca Renault Twingo vittoria per i favoriti Michele Rovatti-Vincenzo Catone.

Dichiarazioni:
Corrado Fontana: “Sono contentissimo per questo primo successo italiano della Hyundai, frutto anche dell’ottimo lavoro di sviluppo che abbiamo fatto con Pirelli. L’Elba e’ una gara difficile è molto insidiosa e l’abbiamo affrontata con cautela, cercando di continuare a conoscere meglio la macchina che ha un grande potenziale. Abbiamo evitato di rischiare ma con le prestazioni garantite dalle Pirelli ci siamo sempre sentiti saldamente in controllo anche con un passo vincente.”

Durante il rally un grave incidente ha visto coinvolta la Renault Clio di Spinetti-Giusti finita fuori strada durante la PS. 5: agli spettatori rimasti feriti Pirelli invia i più sentiti auguri di una pronta guarigione.

Il prossimo appuntamento della serie IRC e’ in programma a fine maggio al Rally Internazionale del Taro.

***

Per ulteriori informazioni, contattare Anthony Peacock:
+44 7765 896 930 anthony@mediaticaworld.com