Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli leader del Campionato Mondiale FIM Motocross

Doppietta per Cairoli che passa in testa alla MXGP e per Herlings che mantiene la leadership MX2

Seconda conferma consecutiva nel motocross iridato per gli pneumatici Pirelli SCORPION™ MX saliti al vertice della classifica MXGP e MX2.

Nella classe regina Antonio Cairoli ha sfoderato le sue credenziali di Campione del Mondo in carica aggiudicandosi una fantastica doppietta che gli ha permesso di portarsi al comando del campionato. In gara con Pirelli SCORPION™ MX MidSoft 32 anteriore e posteriore come gli altri piloti Pirelli, l’ufficiale KTM ha dimostrato di aver superato i problemi alla caviglia recentemente infortunata salendo sul podio davanti al pilota Suzuki Clement Desalle e al neo acquisto Yamaha Jeremy Van Horebeek. Un podio tutto Pirelli che ha sottolineato le notevoli performance degli SCORPION™ MX anche sulla terra sabbiosa del circuito tailandese caratterizzata da una pigmentazione giallastra. Poca fortuna per la seconda guida Suzuki Kevin Strijbos, che dopo il quinto posto iniziale nella seconda manche si è ritirato per noie tecniche, e per Tommy Searle che si è fratturato un polso.

Doppia vittoria anche nella MX2, grazie all’ufficiale KTM Jeffrey Herlings che ha dato un’ennesima dimostrazione del suo talento con due decise affermazioni che gli hanno permesso di avere la meglio sul sorprendente olandese Glenn Coldenhoff passato quest’anno alla guida della Suzuki. Ad un soffio dal podio il francese rivelazione dell’anno Dylan Ferrandis, che dopo essersi lasciato alle spalle Herlings nella manche di prove cronometrare in gara si è piazzato al quarto posto assoluto grazie al quale ha consolidato il suo secondo posto nella classifica provvisoria di campionato.

Prossima trasferta il 30 marzo a Beto Carrero (Brasile).