Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli, Max Biaggi prova i nuovi pneumatici da Moto Angel Gt sulla pista di volo della portaerei cavour della Marina Militare Italiana

Il pilota romano, sei volte Campione del Mondo, ha tenuto a battesimo in una prova di frenata senza precedenti il nuovo pneumatico sport touring della P lunga

Il pluricampione mondiale Max Biaggi tester d’eccezione Pirelli in una prova di frenata sul bagnato senza precedenti: inchiodare una moto lanciata sul ponte di volo di una portaerei militare, con asfalto irrorato da pompe d’acqua a 17 atmosfere.

È avvenuto sulla portaerei Cavour della Marina Militare Italiana ancorata nella nuova base navale di Taranto, che è stata l’inedita pista di prova per la presentazione dello pneumatico sport touring Pirelli Angel GT, sviluppato per motociclette naked, supersportive e touring.

Il sei volte Campione del Mondo e attuale Campione in carica del Campionato Mondiale Superbike ha accelerato fino a 100 km/h per poi pinzare forte sui freni nel punto di frenata prestabilito. I nuovi Angel GT hanno consentito a Biaggi prima di scaricare a terra tutti i cavalli della sua motocicletta e poi di garantirgli l’arresto immediato sull’asfalto bagnato.

Il test, senza precedenti, è stato realizzato da Pirelli grazie alla preziosa e professionale collaborazione di Difesa Servizi SpA e in particolare della Marina Militare Italiana, che ha messo a disposizione il ponte di volo della Nave Cavour ormeggiata nel porto militare di Taranto.

Le foto e il video sono disponibili per il download in alta risoluzione al link: https://connect.pirelli.com

user: AngelGT

password: PirelliMoto2013

Disponibile anche su Youtube al link: http://youtu.be/5wjfSNwKwww