Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

ST:01TM NeverendingTM EnergyTM, pneumatici truck con la doppia “A”

ST:01TM NeverendingTM EnergyTM è la nuova linea Pirelli di pneumatici truck per il mercato europeo che si è aggiudicata la doppia classe “A” dell’Etichetta Europea per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.

Sviluppata per l’equipaggiamento di rimorchi e semirimorchi, la gamma ST:01TM NeverendingTM EnergyTM punta al massimo dell’efficienza nel consumo di carburante e nella sicurezza.

Notevoli i vantaggi per le flotte introdotti dai nuovi pneumatici Pirelli, proprio perché in un veicolo formato da trattore e da semirimorchio, le coperture montate su quest’ultimo impattano per il 50% sulla rolling resistance generata dagli stessi pneumatici.

La linea sviluppata dai ricercatori Pirelli abbina alla sicurezza, il risparmio energetico, pur  mantenendo le elevate prestazioni di resa chilometrica e durata, tipiche di un pneumatico truck.

L’innovativo disegno battistrada, così come la mescola con tecnologia bi-strato ad alto contenuto di silice sono frutto di brevetti Pirelli. In particolare, la mescola utilizzata nella produzione di ST:01TM NeverendingTM EnergyTM riduce la generazione di calore e, quindi, la rolling resistance, oltre a garantire migliore resistenza alla lacerazione e maggiore resa chilometrica.

Per ST:01TM NeverendingTM EnergyTM sono stati ideati anche nuovi profili e un’innovativa geometria di fianchi e tallone.

Entro la fine di quest’anno, sui mercati europei sarà commercializzata la misura 385/65 R 22.5, da gennaio 2013 sarà disponibile la 385/55 R 22.5.

Categories: Truck & Bus