Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Angel Gt per la nuova Ducati Multistrada 1200 S Granturismo

I Pirelli Angel GT hanno debuttato lo scorso settembre a Bilbao, in occasione dell’anteprima dell’ultima nata di casa Ducati: la Multistrada 1200 S Granturismo, su cui sono in primo equipaggiamento nelle misure 190/55 R17 al posteriore e 120/70 R17 per l’anteriore.

Angel GT esprime ai massimi livelli il DNA di Pirelli in termini di performance, elevata per tutta la vita del pneumatico, cui associa una notevole resa chilometrica superiore di almeno il 15% rispetto all’Angel ST. A questo si affianca l’attitudine sportiva tipica di Pirelli e un comportamento sul bagnato di prim’ordine.

Angel GT è un pneumatico bi-mescola che utilizza nell’area centrale una mescola pensata per un chilometraggio elevato, mentre sulle spalle è ad alto contenuto di silice per performance eccezionali anche sul bagnato. Il cospicuo mileage è ottenuto anche grazie a profili totalmente inediti e ridisegnati per lavorare in sinergia con la struttura e i materiali di costruzione.

Sono due le strutture di Angel GT: una convenzionale per motociclette meno potenti e off-road; l’altra radiale con cintura d’acciaio a 0°, perfetta per la potenza delle moderne Enduro touring.

L’anteriore, grazie alla cintura d’acciaio a zero gradi offre pieno controllo e precisione in curva, persino in condizioni critiche. La disposizione della cintura d’acciaio attorno al profilo è più densa vicino alla spalla e più leggera verso il centro offrendo assoluta stabilità in rettilineo ad alta velocità ed estrema precisione in curva.

La mescola del posteriore è caratterizzata da una percentuale di silice molto elevata, capace di offrire così un buon grip sul bagnato e la possibiltà di effettuare rapidi warm-up senza rinunciare alla trazione su strade calde e umide, oltre che in un ampio spettro di condizioni meteo.

Angel GT è ideale per i motociclisti che percorrono lunghe distanze con passeggero e moto a pieno carico, o per chi utilizza la motocicletta in tutte le stagioni dell’anno, anche per il tragitto casa-ufficio. Indipendentemente dalla moto, che può essere una touring, una enduro stradale, una naked o una sportiva.

Categories: Moto