Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Le iniziative Pirelli per la 70ª edizione di EICMA

La casa milanese sarà presente all’Esposizione Internazionale del Motociclo allo stand G30 del padiglione 2 dedicato alle moto custom e fuori salone darà vita alla Ridersnight GommaTi nel quartiere Isola di Milano

Pirelli sarà presente alla 70ª edizione dell’Esposizione internazionale del Motociclo (EICMA), in programma dal 13 al 18 novembre, allo stand G30 del padiglione 2 con il suo prodotto di punta dedicato al mondo custom, Night Dragon. Inoltre nella serata del 15 novembre organizzerà l’evento fuori salone Ridersnight GommaTi in collaborazione con la Fondazione Pirelli e la rivista Riders Italian Magazine nel quartiere Isola del capoluogo lombardo.

I Night Dragon sono la nuova generazione di pneumatici custom touring di Pirelli che è sempre più impegnata a sviluppare pneumatici tecnologicamente all’avanguardia, non solo in ambito sportivo e racing ma anche in quello touring e custom. I Pirelli Night Dragon sono pneumatici dedicati ai motociclisti possessori di custom che, oltre alle doti di stabilità e lunga durata che sono un vero “must” per questo segmento, cercano anche la maneggevolezza e il grip tipici del DNA Pirelli. Questi motociclisti sono gli stessi che spesso modificano la proprio moto per accrescerne la potenza e agiscono spesso, ad esempio, anche su scarichi e sospensioni. Night Dragon è proprio il modo di interpretare il segmento custom touring secondo Pirelli, andando incontro all’evoluzione e ai bisogni delle motociclette custom in termini di trazione e grip e offrendo agli utenti uno pneumatico unico nel suo genere che racchiude in sè il DNA sportivo del brand e allo stesso tempo le caratteristiche più importanti per un pneumatico custom: chilometraggio e stabilità.

Proprio a Night Dragon, che in primavera è stato oggetto di un ampliamento di gamma delle misure disponibili, sarà dedicato lo stand G30 del padiglione 2 dell’EICMA, progettato da Pirelli come un punto di ritrovo e socializzazione in cui i visitatori potranno respirare le atmosfere del mondo custom: in esposizione troveranno un modello Harley Davidson Fat Bob brandizzatato per l’occasione con loghi e richiami al prodotto Pirelli Night Dragon dai customizzatori del concessionario tedesco Harley Davidson Aachen, affiancato ad un altro modello della prestigiosa azienda americana, una Softail Deluxe. Non solo, presso lo stand Night Dragon artisti del tatuaggio tatueranno il battistrada di alcuni pneumatici dando così vita a vere e proprie opere d’arte di gomma.

Nella serata di giovedì 15 novembre invece, a partire dalle ore 20:30, nella location Revel Scalo D’Isola in via Thaon de Revel 3, nel centro del quartiere Isola di Milano, avrà luogo la Ridersnight GommaTi organizzata da Pirelli in collaborazione con la rivista Riders Italian Magazine e con la Fondazione Pirelli. Per una settimana il quartiere Isola sarà il palcoscenico dove stile e moto si incontreranno all’insegna della creatività e, in questo contesto, GommaTi sarà la festa-evento clou di tutte le attività già pianificate dal moto-quartiere durante la settimana dedicata alla passione per le due ruote. Il fil rouge della serata sarà la gomma, che attraverso un percorso creativo e interattivo organizzato in stazioni, verrà presentata in tutte le sue declinazioni. L’intera via Thaon de Revel dal giovedì alla domenica sarà riservata all’evento attraverso il coinvolgimento delle attività commerciali utilizzando le pubblicità d’epoca della Fondazione Pirelli e creando una “mostra” a cielo aperto del patrimonio iconografico e culturale di Pirelli.