Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Reifen 2012, Pirelli presenta CinturatoTM P7TM Blue

A Reifen 2012, la fiera biennale di Essen in Germania, Pirelli ha presentato la sua prima etichetta “AA” con il nuovo pneumatico della famiglia CinturatoTM: il P7TM Blue. È il primo pneumatico “AA” in commercio (ne esistono altri, ma sono ancora in fase di prototipo), ed è stato sviluppato da Pirelli per assicurare alle auto di media cilindrata un elevato chilometraggio, spazi di frenata ridotti e bassa rolling resistance.

Evoluzione del CinturatoTM P7TM, famoso per vendite e test winner indiscusso, CinturatoTM P7TM Blue sfrutta l’esperienza della Formula 1TM, derivandone processi e modellizzazione.

CinturatoTM P7TM Blue è stato esposto a Essen nella misura 235/45R17 XL ed è già disponibile sul mercato europeo con le prime misure: la gamma completa ne prevede 16 che saranno tutte commercializzate entro la fine dell’anno.

In base ai criteri dell’etichetta europea, CinturatoTM P7TM Blue si è aggiudicato il massimo dei valori. Infatti, in base alle diverse misure, il suo rating è “AA” e “AB” per quanto riguarda la resistenza al rotolamento e la frenata sul bagnato. Elementi che confermano l’elevata innovazione tecnologica tipica del segmento premium Pirelli.

Rimanendo in tema di etichetta europea – che entrerà  in vigore dal 1° novembre 2012 -, sebbene Pirelli ritenga sia fondamentale raggiungere il massimo dei criteri stabiliti, non bisogna dimenticare tutte le altre prestazioni che un buon pneumatico deve garantire. Inoltre, un altro elemento rilevante è il ruolo del gommista, unico professionista in grado di consigliare il prodotto giusto per le necessità del consumatore finale.

Il nuovo pneumatico è stato esposto insieme alle altre novità Vettura introdotte sul mercato negli ultimi mesi: P Zero TM Silver e Scorpion TM Winter TM. Da segnalare inoltre le recenti novità Truck relative alla Serie 01.

Direttamente dal successo del tour Night Dragon, il Moto ha esposto l’omonimo pneumatico per motociclette custom, oltre a Diablo Rosso Corsa, Scorpion Trail e Scorpion MX 554 Mid Hard.

Categories: Auto