Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

P ZeroTM Silver , Top performance per l’utilizzo quotidiano

Pirelli inaugura la prima serie di pneumatici altamente specializzati: con il nuovo P ZeroTM Silver, infatti, l’azienda milanese amplia l’offerta della gamma P ZeroTM puntando sulla massima durata delle prestazioni.

P ZeroTM Silver è il primo pneumatico UHP (Ultra High Performance) che con i pneumatici di F1TM condivide il processo di calcolo e la modellizzazione, cioè l’utilizzo di sofisticati modelli matematici che consentono di prevederne le prestazioni e le reazioni in tutte le condizioni. Con le gomme di F1TM, P ZeroTM Silver condivide anche le tecnologie di sviluppo e produzione delle mescole e il processo di costruzione. In particolare, il nuovo pneumatico è prodotto con l’evoluzione della tecnologia MirsTM, il sistema robotizzato sviluppato da Pirelli per assicurare la massima qualità e la precisione costruttiva.

I ricercatori Pirelli hanno così sviluppato un pneumatico in grado rispondere all’esigenza degli automobilisti che, per le loro coupé e berline sportive, richiedono prestazioni al top anche dopo percorrenze elevate.

Struttura, mescole e disegno battistrada consentono di contenere la deformazione del profilo del pneumatico, aumentandone la vita e la costanza delle performance. Grazie a un’innovativa soluzione che unisce le caratteristiche delle mescole più dure a quelle più morbide, P ZeroTM Silver offre performance elevate e durature e maggiore controllo in qualisiasi situazione, una sintesi inedita per una gomma ad alte prestazioni.

P ZeroTM Silver è prodotto in 8 misure, per cerchi da 19 e 20 pollici e sarà disponibile in edizione limitata sui mercati europei a partire da aprile 2012.

Categories: Auto