Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Diablo, nuove misure per Superbike

Per seguire i piloti in tutte le fasi della loro carriera sportiva, Pirelli ha ampliato la gamma Diablo Superbike con le misure 100/70 R17 per l’anteriore e 125/70 R17 per il posteriore, per cerchi rispettivamente da 2,5” e 3,5”.

I nuovi pneumatici possono essere utilizzati su moto sportive da 125 cm3 e 250 cm3, caratterizzate da peso contenuto, cerchi piccoli e un interasse ridotto, quindi agili e rapide nei cambi di direzione. Rispetto alle sorelle maggiori da Superbike, sono motociclette prive della potenza necessaria per accelerare in uscita da curve strette, poiché la potenza media messa a disposizione da questi motori varia da 24 a 44 HP.

Diablo Superbike nelle nuove “misure piccole” è stato progettato proprio per rispondere a tali caratteristiche peculiari, pur mantenendo tutte le qualità che hanno reso così famose le versioni più grandi utilizzate dai campioni.

Il profilo delle nuove misure è scolpito per dare grande agilità e rapida discesa in piega e la mescola utilizzata è in grado di ottimizzare il grip, anche se la superfice di contatto si riduce.

Le nuove misure di Diablo Superbike garantiscono riduzione del tempo dedicato al warm up, facilità nell’andare in temperatura, grip elevato per curve da percorrere ad alta velocità, estrema precisione di traiettoria, nessuna necessità di un set-up sofisticato delle sospensioni e, nel complesso, un comportamento che accresce la sicurezza del pilota e la sua percezione del grip.

In particolare, l’anteriore 100/70 R17 è in mescola SC1, mentre per il posteriore 125/70 R17 i piloti potranno scegliere fra tre versioni: SC0 e SC1 esclusivamente per la gara, mentre SC2 è più indicata per l’allenamento. Entrambe le misure slick, da febbraio, saranno disponibili anche nella versione rain in mescola SCR1.

Tags: