Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli Scorpion soft per lo spettacolo e la sicurezza sulle strade del Rally di Finlandia

Il WRC arriva sugli sterrati della Finlandia per il più nordico dei Rally.
Pirelli sarà partner di piloti e squadre con gli pneumatici Scorpion nella versione soft sviluppata per garantire prestazioni e sicurezza sui terreni insidiosi.

Pirelli Scorpion Soft sarà il protagonista della prossima gara di Campionato Mondiale Rally in Finlandia, che si svolgerà nello scenario suggestivo della Regione dei laghi. Il Neste Rally Finland WRC, una delle gare più popolari della stagione, che avrà inizio il prossimo 31 luglio e terminerà il 2 agosto, presenta numerosi elementi di interesse per i piloti e per il pubblico di appassionati. Il tracciato dinamico e il fondo stradale insidioso consentono velocità elevate e grandi salti. Per l’occasione, i tecnici Pirelli forniranno lo Scorpion in version soft, lo pneumatico sviluppato dal Gruppo italiano per garantire massime prestazioni e sicurezza su terra morbida o fangosa.

Il Rally di Finlandia vedrà impegnati i piloti del Pirelli Star Driver e sarà  inoltre valido come gara di qualificazione per il Pirelli Star Driver 2010: verranno infatti selezionati 5 giovani piloti provenienti da 8 nazioni del Nord Europa che accederanno allo shootout europeo del programma che si svolgerà a Freistadt in Austria a metà settembre.  Analogamente a quanto avverrà durante la selezione europea, i giovani aspiranti verranno valutati non solo per le loro capacità tecniche e velocistiche, ma anche per la loro abilità di presentarsi e relazionarsi con i media, dimostrarsi, insomma, piloti completi.

I materiali scelti per la realizzazione dello Scorpion destinato al Mondiale Rally rappresentano la massima innovazione in termine di resistenza. Lo Scorpion impiega soluzioni legate alla tecnologia “run flat”, che oltre a ridurre al minimo il rischio di forature durante la gara, permettono di concludere la prova  senza accumulare un ritardo eccessivo e senza danneggiare la meccanica e la carrozzeria dell’auto.
Lo Scorpion Soft è stato scelto anche nell’ultimo Rally di Polonia, tra le gare più emozionati della stagione.

Categories: Auto Motorsport