Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Arriva il "Gommoncino" FH85 Amaranto, l'ultraribassato Pirelli per i veicoli industriali

Milano, 22 aprile 2008. La gamma premium Pirelli nella linea FH85 Amaranto per autocarro si amplia da aprile con la misura 385/55 R 22.5, destinata ai mezzi impegnati in lunghe percorrenze con elevati carichi, su strade a bassa severità. La nuova copertura, immediatamente ribattezzata dai tecnici Pirelli “gommoncino” per sottolineare le sue caratteristiche di ultraribassato, è destinata agli assi direzionali e permette di aumentare capacità di carico e volume.

La 385/55 R 22.5 FH 85 Amaranto risponde a una precisa esigenza espressa dal mercato truck, in cui la domanda di pneumatici stradali per autocarro di questo tipo è in forte crescita.. Questa misura infatti è in grado di aumentare la capacità di carico rispetto ad uno pneumatico di pari diametro (315/60 R 22,5) grazie al maggior volume d’aria contenuto. Il 385/55 R 22,5 permette inoltre l’abbassamento del pianale e di conseguenza un incremento del volume disponibile per il trasporto rispetto ad uno pneumatico con lo stesso indice di carico (315/80 R 22,5). Il “Gommoncino” ha già superato i primi importanti test di mercato. Alcuni tra i principali trasportatori europei hanno testato il nuovo prodotto ed espresso un giudizio molto positivo soprattutto in relazione ai parametri di sicurezza e comfort e all’incremento della resa chilometrica (40% in più di mescola abradibile rispetto a 315/60 R 22.5 FH55).

La nuova copertura Pirelli, presente sul mercato nella seconda metà di aprile ed indirizzata in particolare ai mercati del centro-sud Europa, consente un incremento della capacità di carico fino a 1,4 tonnellate per asse rispetto a pneumatici con diametro paragonabile.

Il Gommoncino FH 85 Amaranto, la cui produzione è prevista nello stabilimento di Settimo Torinese, è stato progettato con l’esclusiva tecnologia Zero Gradi d’acciaio brevettata Pirelli utilizzando mescole di ultima generazione con esaltate proprietà meccaniche ed isteretiche. Il tutto mirato ad ottenere regolarità d’usura, integrità strutturale ed elevata capacità di carico grazie al tallone rinforzato.e massima sicurezza di guida.

Categories: Auto Truck & Bus