MOTORSPORT


CIR - Campionato Italiano Rally 2014

Il Campionato Italiano rally, campionato molto combattuto per l'alto livello di partecipanti, ha da sempre visto Pirelli tra i protagonisti, al fianco di piloti e macchine che hanno trionfato in diverse edizioni. Il Campionato Italiano Rally ha da sempre un calendario formato da gare di altissimo livello organizzativo e dalla illustre storia sportiva. Tre soli nomi bastano per accendere la fantasia degli appassionati di automobilismo sportivo: Targa Florio, Sanremo, Rally Italia Sardegna. Più di 150 km di prove speciali a tappa, che passano attraverso paesi e centri abitati.Un parco assistenza collocato in aree densamente popolate e centrale rispetto alla città che ospita il Rally. Una partenza e un arrivo spesso collocati nei centri storici e una prova spettacolo, il giovedì sera, che catalizza l’attenzione di migliaia di spettatori.

Nella edizione 2014 la nuovissima Peugeot 208 T16 farà il suo debutto internazionale gommata Pirelli. Alla guida della nuova vettura ci sarà il sei volte campione italiano Paolo Andreucci che, anche quest’anno, cercherà con Peugeot Italia e Pirelli di difendere il quinto titolo vinto insieme.

Tra i partecipanti gommati Pirelli ci sarà Alessandro Perico, cassificatosi l’anno scorso al terzo posto assoluto con una Peugeot 207 S2000. Andrea Nucita, campione rally junior con Pirelli, quest’anno sarà alla guida di una Peugeot 207 S2000 sempre gommata Pirelli.

Stefano Albertini con Peugeot Italia sarà il favorito per il titolo Junior con la sua 208 R2 gommata Pirelli, cercando di replicare l’immensa performance di Andreucci dello scorso anno.

Avendo dominato in tutte le classi nel 2013, Pirelli equipaggerà anche per il 2014 tutte le Renault Clio R3S nel Campionato Produzione e le Twingo R2S nella classe Junior.

Il calendario 2014 include 8 appuntamenti

CALENDARIO

  • 16/03 - Rally Il Ciocco

  • 06/04 - Rallye Sanremo

  • 11/05 - Rally Targa Florio

  • 8/06 - Rally Italia Sardegna

  • 6/07 - Rally San Marino

  • 31/08 - Rally del Friuli Venezia Giulia

  • 21/09 - Rally Adriatico

  • 12/10 - Rally Due Valli

GAMMA PNEUMATICI