La tecnologia “Green Performance” di Cinturato Pirelli permette di ridurre il consumo di carburante, di minimizzare l’impatto ambientale grazie all’impiego di materiali ecocompatibili, consente una maggior durata del pneumatico e assicura la miglior silenziosità di marcia.
Energy™ Efficient
Energy™ Efficient
Riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
La tecnologia Green Performance riduce la resistenza al rotolamento dei pneumatici fino al 20% e permette un risparmio di carburante fino al 4%.
Aria Pulita
Aria Pulita
È prodotto con materiali eco-compatibili che minimizzano l’impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita del pneumatico.
Pirelli rispetta la normativa europea sull’emissione di olii altamente aromatici (HAOF) nell’ambiente, in vigore da gennaio 2010
Elevato chilometraggio
Elevato chilometraggio
Maggior durata del pneumatico a parità di sicurezza. Rispetto a prodotti equivalenti di generazione precedente la vita media è superiore del 30%, mantenendo inoltre le caratteristiche di sicurezza e performance. Significa poter ritardare la sostituzione dei pneumatici di circa un anno.
Bassa rumorosità
Bassa rumorosità
Anticipa le normative del 2012 in materia di riduzione dell’inquinamento acustico. Rispetto a prodotti equivalenti di generazione precedente, i pneumatici Green Performance risultano meno rumorosi (fino a -30% di rumore percepito per un eccellente comfort di guida).