Gli indici di sostenibilità del Dow Jones







Pirelli fa parte degli indici Dow Jones Sustainability sin dal 2002.

A settembre 2013 e per il settimo anno consecutivo Pirelli è stata confermata leader mondiale di sostenibilità del settore settore ATX Auto Components degli indici Dow Jones Sustainability World ed Europe , con un rating totale pari a 85 punti rispetto a una media di settore di 51 punti.

La revisione degli indici di sostenibilità Dow Jones viene eseguita ogni anno da RobecoSAM, Asset Manager svizzero focalizzato sugli investimenti sostenibili e responsabile del processo di valutazione, ammissione o esclusione delle società per gli indici azionari di sostenibilità Dow Jones.

A gennaio 2013 Pirelli è stata dichiarata, per il sesto anno consecutivo, leader di sostenibilità a livello mondiale del Settore Autoparts and Tyres e Gold Class Company nel prestigioso Sustainability Yearbook 2013 edito da RobecoSAM in collaborazione con KPMG. Lo Yearbook è uno degli strumenti di riferimento più completi e autorevoli per gli operatori della finanza sostenibile a livello mondiale. Include solo le Top Sustainability Scoring Companies, valutate come tali da RobecoSAM nell’ambito del Dow Jones Sustainability Assessment, ovvero il 15% delle aziende appartenenti a ben 58 settori di attività.

Ultima revisione: 16 Set 2013