Il Carbon Disclosure Project




Pirelli è entrata a far parte del Carbon Disclosure Leadership Index (CDLI), posizionandosi tra le prime dieci aziende che compongono l’indice 2012. Lo score ottenuto è stato pari 89 a fronte di un punteggio medio delle aziende che compongono il panel pari a 69.

Carbon Disclosure Project (CDP)) è un’organizzazione iternazionate non profit impegnata per la riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra e l’utilizzo sostenibile dell’acqua da parte di aziende e città. Il CDP richiede i dati sul cambiamento climatico per conto di 655 investitori istituzionali con 78.000 miliardi di dollari in attività gestite, informazioni che saranno poi utilizzate da decision maker finanziari per i propri investimenti e nelle analisi di prestiti e assicurazioni.

L’indice CDLI seleziona all’interno del FTSE Global Equity Index Series (Global 500) le società che hanno dimostrato nelle loro risposte al questionario del CDP un efficace approccio strategico al tema della riduzione delle emissioni climalteranti, mitigandone i rischi conseguenti.

L’evento di presentazione del Rapporto CDP Italy 2012, tenutosi il 14 novembre 2012 presso Borsa Italiana, ha visto Pirelli tra i protagonisti della panel discussion Strategic Agility Through Carbon Management.


Ultima Revisione: 27 Ago 2013