Il Carbon Disclosure Project




Per il terzo anno consecutivo Pirelli fa parte Carbon Disclosure Leadership Index (CDLI),con un rating pari a 99/100 (vs 86 nel 2013), classificandosi al primo posto tra le società italiane.
A livello mondiale è prima fra i principali produttori di pneumatici.

Carbon Disclosure Project (CDP)) è un’organizzazione non profit indipendente che offre ad aziende e a Paesi un sistema per misurare, rilevare, gestire e condividere a livello globale informazioni riguardanti il cambiamento climatico e idrico.
Oggi, più di 1.971 organizzazioni presenti nei paesi a maggiore sviluppo economico rilevano le proprie emissioni di gas a effetto serra e analizzano i rischi e le opportunità legate al climate change, attraverso il CDP, con lo scopo di stabilire gli obiettivi di riduzione e migliorare i risultati. Il CDP è supportato da 767 investitori istituzionali, che gestiscono oltre 92 trilioni di dollari, e detiene il più grande database internazionale contenente le informazioni sulle politiche di gestione del climate change attuate dalle più importanti organizzazioni mondiali.


Ultima Revisione: 07 Nov 2014