Sostenibilità nella storia di Pirelli


Con più di 140 anni di di tradizione industriale ed esperienza nel manufacturing su scala internazionale e con il supporto delle più avanzate tecnologie, Pirelli ha contribuito in modo considerevole - entro le proprie capacità e responsabilità di business - allo sviluppo di prodotti, tecnologie e strumenti di gestione che hanno promosso uno sviluppo industriale sostenibile, interagendo al contempo in modo proattivo con i contesti socio-culturali nei quali l'azienda ha operato.

Orgogliosa dei risultati sinora raggiunti, Pirelli desidera rispondere prontamente alle crescenti richieste di comunicazione di informazioni concernenti il proprio impegno nella sostenibilità nonché dei risultati aziendali perseguiti in tale campo, anche alla luce della sempre più vasta attenzione a ciò dedicata da Consulenti ed Investitori Socialmente Responsabili.



 

I Valori ed il Codice Etico del Gruppo Pirelli comunicati a tutti i dipendenti del Gruppo nelle rispettive lingue locali e reso disponibile attraverso i siti aziendali Intranet ed Internet.
  Politica per la Salute, la Sicurezza, l'Ambiente e la Responsabilita' Sociale (Politica HSE and CSR) comunicata a tutti i dipendenti del Gruppo nelle rispettive lingue locali e resa disponibile attraverso i siti aziendali Intranet ed Internet.

Nasce il Progetto Pari Opportunita' del Gruppo Pirelli.

Al fine di perseguire un maggiore equilibrio organizzativo, di guidare l'implementazione operativa del Progetto Equal Opportunities all'interno del Gruppo, di monitorare l'evoluzione delle Pari Opportunità presso tutte le Affiliate.

Pirelli inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index.
Pirelli confermata nel FTSE4GOOD Index , come ogni anno a partire dalla prima inclusione avvenuta nel 2002.
  Gli aspetti riguardanti l'ambiente e la sicurezza vengono a far parte del sistema di Vendor rating di Pirelli Tyre.

Ultima revisione: 01 Ago 2013